Tutti i verdetti della Regular Season

08/05/2024

Review - 21a giornata

Si è conclusa la Regular Season 23/24, lo ha fatto con un'Alba Roma che continua a vincere e che si candida a principale pretendente al titolo finale. Pisana, Roma G.Best e San Paolo volano ai quarti di finale Scudetto. Resta fuori il Totti Weese, mentre i campioni in carica dello Swamlab sono condannati al playout.

Vince sempre l’Alba Roma, che chiude una fantastica regular season battendo 3-2 la Lazio e costringendo i biancocelesti allo spareggio playoff dopo una lunga rincorsa. Finisce 3-2 per i ragazzi di Zigrossi, che con 52 punti in classifica stabiliscono anche un record da quando la Serie A è a 22 squadre. I biancoverdi, al primo anno di vita,  chiudono la stagione regolare con la seconda miglior difesa e il terzo attacco. Ai quarti di finale ci saranno anche Roma, Pisana, G. Best e soprattutto il San Paolo. I paulisti, grazie alle 5 vittorie di fila in questo finale, si prendono il quinto posto grazie al successo contro la Pisana. Vince anche la Roma, che batte 4-3 il Torrespaccata condannandolo alla retrocessione diretta. Nessun problema invece per il G.Best, che supera 8-3 un San Filippo Neri già in A2.

In zona playoff sussulto importante dei Canarini Roma, che si ritrovano dopo un finale di stagione difficile e battono 0-5 il Campus Eur nello scontro diretto. La squadra di Assogna se la vedrà ora contro la Lazio nei playoff. Vittoria che non serve, invece, all’Ancos Roma, che batte 1-5 una GSA già qualificata ma manca l’accesso alla fase finale visti i 9 punti di differenza con la quinta in classifica, il San Paolo. Era già certo dei playoff anche il Casalotti, che demolisce 11-1 l’Orange Futbol e attende la sfida contro l’Alatri Bet. I neroverdi non si risparmiamo contro lo Swamlab, vincendo 4-3 e preparandosi al meglio per la fase finale. Discorso a parte per lo Swamlab: il club che solo un anno fa alzava al cielo lo Scudetto sarà costretto al playout contro la Magnitudo dopo una stagione complicata e che non è mai sbocciata. Per restare in massima serie, i campioni uscenti se la vedranno dunque contro la squadra di Perrone, che all’ultima giornata ha avuto la meglio su un San Basilio già qualificato per i playoff.

Grande amarezza in casa Totti Weese, che manca l’accesso al playoff in virtù del pareggio per 5-5 contro l’Isola Farnese, che proprio allo scadere trova il gol del pari costringendo Moscardelli e compagni a guardare da casa la fase finale. Un ultimo turno che ha consacrato, invece, il BVB: la squadra di Macrì batte 3-0 il Frosinone, trova la quarta vittoria di fila, e soprattutto conquista sul campo una salvezza più che meritata.


ISOLA FARNESE VS TOTTI WEESE 5-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

ALBA ROMA VS LAZIO 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ROMA C8 VS TORRESPACCATA 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

GSA ROMA VS ANCOS ROMA 1-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

CAMPUS EUR VS CANARINI ROMA 0-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

SAN PAOLO VS PISANA C8 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
De Santis (La Pisana): "Noi penalizzati dagli infortuni". Clicca qui per guardare l’intervista.

CASALOTTI C8 VS ORANGE FUTBOL 11-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ALATRI BET VS SWAMLAB 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

G.BEST TEAM VS SAN FILIPPO NERI 8-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Di Bari (George Best): "Nel secondo tempo l'abbiamo vinta con la cattiveria". Clicca qui per guardare l’intervista.
Macca (San Filippo Neri): "Le disattenzioni nel secondo tempo ci sono costate care". Clicca qui per guardare l’intervista.

BVB CASTELLI ROMANI VS FROSINONE C8. Clicca qui per guardare gli highlights.

ECOMLOG MAGNITUDO VS MGS SAN BASILIO. Clicca qui per guardare gli highlights.


Vincitrice: Alba Roma
Quarti di finale Scudetto: Alba Roma, Pisana, Roma, G.Best Team, San Paolo.
Playoff Scudetto: Lazio, Casalotti, GSA Roma, MGS San Basilio, Alatri Bet, Canarini Roma.
Playout: Swamlab, Ecomlog Magnitudo.
Retrocesse: Torrespaccata AF7, Isola Farnese, Orange Fútbol, San Filippo Neri, Frosinone.