Sarà Alba Roma-Casalotti la finale Scudetto. Si salva la Magnitudo, Swamlab in A2

21/05/2024

Review

La Serie A ImprendiRoma ha le sue due finaliste: saranno Alba Roma e Casalotti a contendersi lo Scudetto. Per entrambe è la prima della loro storia.

Gara pazza quella del Casalotti contro la lanciatissima Pisana di mister Benedetti, che a fine primo tempo è in vantaggio di due gol e in controllo apparente del match. Nella ripresa esce fuori però la squadra di Ferretti, che rimonta 3-2 trascinata da un Alonzi in stato di grazie. Alla fine, termina così: il Casalotti raggiunge la sua prima finale nella storia, la seconda per mister Ferretti dopo quella vinta alla guida della Roma due stagioni fa. C’è rammarico, invece, per la Pisana, che potrà comunque consolarsi con la finale di Coppa Italia contro la GSA.

Gara simile quella tra l’Alba Roma e il San Paolo. A partire forte sono i primi, che indirizzano la sfida chiudendo il primo tempo in vantaggio 3-1 con un Germoni in grande spolvero. Nella ripresa, però, esce tutta la forza del San Paolo, che chiude l’Alba Roma nella propria metà campo, accorciando le distanze ma non trovano alla fine la zampata finale per il pareggio. In finale ci va l’Alba Roma di Zigrossi, che dopo aver vinto la Regular Season ora cerca il colpo grosso.

Giornata contraddista anche dal playout tra Magnitudo e Swamlab: gara bellissima alla Stella Azzurra. Lo Swamlab ritrova i suoi interpreti migliori e sembra indirizzare la gara dalla sua parte, ma la Magnitudo non muore mai e risponde colpo su colpo chiudendola alla fine sul 5-5: un pareggio che premia la squadra di Perrone in virtù di un miglior posizionamento in Regular Season. Retrocede invece lo Swamlab, che solo un anno fa vinceva Serie A ImprendiRoma e finali Nazionali.

Semifinali Scudetto
CASALOTTI VS PISANA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Fargnoli, Ferretti e Mandarino (Casalotti): “La Finale più bella”. Clicca qui per guardare l’intervista.

ALBA ROMA VS SAN PAOLO 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Andrea e Manuele Sganga: “È stata una partita tosta”. Clicca qui per guardare l’intervista.

Playout
ECOMLOG MAGNITUDO VS SWAMLAB 5-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Perrone (Ecomlog Magnitudo): "Gran secondo tempo. La stagione doveva finire così".  Clicca qui per guardare l’intervista.