L'Alba Roma vince la Serie A ImprendiRoma
La squadra di Zigrossi batte ai rigori il Casalotti ed è campione regionale
La Serie A ImprendiRoma ha un nuovo campione: l’Alba Roma si aggiudica infatti il titolo regionale. Battuto in finale il Casalotti di Ferretti ai calci di rigore.
Finale tirata, abbastanza bloccata e povera di occasioni da gol, almeno nel primo tempo. Nella ripresa entra forte il Casalotti, che più di una volta impensieriscono Giannini, anche con tiri dalla distanza. L’occasione più importante, però, ce l’ha Moretti nel finale, che dopo una grande azione personale viene stoppato da un grande Manni. Si va dunque ai tempi supplementari, dove a regnare sovrano ancora l’equilibrio. Equilibrio che persiste anche ai calci di rigore: decisivi i tiri dei due portieri, con Manni del Casalotti che si fa neutralizzare il penalty da Giannini consentendo all’Alba Roma di vincere.
La squadra di Marco Zigrossi si aggiudica dunque il suo primo Scudetto, al suo primo anno di Serie A. Stagione fantastica per i biancoverdi, reduci dal successo nella regular season con il record di punti e dalla finale persa in Coppa di Lega. Ora arriva il successo più importante, che consentirà all’Alba Roma di giocarsi il titolo Nazionale. Stagione importante nonostante il ko ai rigori anche per il Casalotti, che dall’avvento di Ferretti in panchina dopo 6 giornate ha di fatto cambiato marcia. Un punto di partenza importante anche in vista della prossima stagione, che vedrà il club tra gli assoluti protagonisti.