Regular Season, ultimo giro: tanti i verdetti in ballo

05/05/2024

Anteprima - 21a giornata

Dopo 8 lunghi mesi la regular season vivrà la sua giornata conclusiva. Con l’Alba Roma già vincitrice della stagione regolare, sono tanti ancora i verdetti da scrivere: dalla top 4 alla bagarre playoff, fino alla lotta per non retrocedere.

ISOLA FARNESE VS TOTTI WEESE. Lunedì 6/05, ore 21:00. Isola Farnese.
Gara da dentro o fuori per il Totti Weese, che deve vincere e sperare nelle sconfitte delle squadre che lo precedono in classifica se vuole un posto per la fase finale. La squadra di Carchella arriva rinvigorita dal successo contro il Campus Eur. Già matematicamente retrocessa l’Isola Farnese, a cui non basterebbe una vittoria per agguantare il playout. Il Match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

ALBA ROMA VS LAZIO. Lunedì 6/05, ore 21:30. Empire.
Gara da passerella per l’Alba Roma di Zigrossi, che si gode la vittoria della regular season ma con la testa è già ai quarti di finale Scudetto. Quarti che vuole raggiungere anche la Lazio, attualmente a -1 dal quarto posto. La squadra di Chilelli vuole completare una rimonta che sarebbe sensazionale viste le difficoltà nella prima parte dell’anno. Il Match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

ROMA C8 VS TORRESPACCATA AF7. Lunedì 6/05, ore 21:30. SportCity.
Non è al sicuro nemmeno la Roma, che vuole blindare un posto nella top 4. Ai giallorossi potrebbe bastare anche un pareggio: di fronte ci sarà il Torrespaccata, 3 vittorie nelle ultime 5 e pronto a giocare un playout da protagonista.

GSA ROMA VS ANCOS ROMA. Lunedì 6/05, ore 21:30. Atletico 2000.
Gara senza particolari obiettivi per la GSA Roma, che vuole però migliorare il suo posto nei playoff. Sarà fondamentale, invece, per l’Ancos Roma, reduce dall’eliminazione in semifinale di Coppa di Lega ma con la speranza di entrare tra le prime 12 e prendersi un posto per la fase finale. Anche per i ragazzi di Grimaldi, dipenderà molto dai risultati di Campus Eur, Alatri Bet e Canarini.

CAMPUS EUR VS CANARINI ROMA. Lunedì 6/05, ore 21:30. Stella Azzurra.
Spareggio playoff quello della Stella Azzurra: chi vince è quasi certo della fase finale. Arriva meglio il Campus, anche in virtù della decima posizione in classifica. Sei sconfitte di fila in campionato, invece, per i Canarini. 

SAN PAOLO VS PISANA C8. Lunedì 6/05, ore 22:30. Stella Azzurra.
Quattro vittorie di fila per il San Paolo di Carboni, che ha l’obiettivo di prendersi la top 4 o quantomeno evitare il primo turno dei playoff e volare direttamente ai quarti. Di fronte ci sarà la Pisana, reduce due settimane fa dal primo ko nel 2024 ma già sicura del secondo posto in classifica. 

CASALOTTI C8 VS ORANGE FUTBOL C8. Lunedì 6/05, ore 22:30. Empire.
Anche il Casalotti è già certo di un posto nei playoff, da capire solo quale sarà l’avversario. La squadra di Ferretti ospiterà un Orange Futbol in caduta libera e a cui potrebbe non bastare la vittoria per agguantare il playout ed evitare la retrocessione diretta.

ALATRI BET VS SWAMLAB. Lunedì 6/05, ore 22:30. Atletico 2000.
Servono punti anche all’Alatri Bet, tornato a vincere nell’ultimo turno. I nero-verdi occupano al momento l’11esima posizione a quota 29 punti: l’obiettivo è scalare posizioni, superare in classifica il Campus Eur e sperare nelle sconfitte di San Paolo e GSA (dato che tra le contendenti playoff non dovranno esserci più di 7 punti di differenza).

GEORGE BEST TEAM VS SAN FILIPPO NERI. Martedì 7/05, ore 22:30. Atletico 2000.
Ultimo sforzo di questa regular season per il G: Best, che si gode l’accesso in finale di Coppa di Lega ma a cui servono punti per accedere ai quarti di finale scudetto senza passare dal primo turno playoff. Di fronte ci sarà un San Filippo Neri già retrocesso.

BVB CASTELLI ROMANI VS FROSINONE C8. Mercoledì 8/05, ore 21:30. Atletico 2000.
Vincere per la salvezza diretta: è questo l’obiettivo del BVB, capace due settimane fa di fermare la Pisana e agguantare la terza vittoria di fila. Di fronte il Frosinone, fanalino di coda a quota 2 punti in classifica.

ECOMLOG MAGNITUDO VS MGS SAN BASILIO. Mercoledì 8/05, ore 22:30. Atletico 2000. 
A chiudere il 2024 della regular season, la sfida tra Magnitudo e San Basilio: i primi credono ancora nella salvezza diretta e vogliono evitare il playout; il San Basilio, invece, è già certo di un posto per gli ottavi di finale playoff.