Tutto aperto in zona playoff e playout: gli incroci della 20a giornata
Anteprima - 20 giornata
La Serie A torna in campo per la penultima giornata di questa avvincente regular season. Riparte la sfida a distanza tra Alba Roma e Pisana, mentre in zona playoff sono tanti gli scontri diretti in programma.
SWAMLAB VS CASALOTTI. Lunedì 22/04, ore 21:00. Sport City.
Il Casalotti vuole archiviare una settimana nefasta, che ha visto la squadra di Ferretti uscire da Coppa Italia e Coppa di Lega sempre ai calci di rigori. In vista il difficile impegno contro i campioni d’Italia dello Swamlab per blindare un posto nei playoff. Dall’altra parte servono 3 punti alla squadra di Cosimi per mantenere viva la piccola speranza di agguantare la fase finale.
TOTTI WEESE VS CAMPUS EUR. Lunedì 22/04, ore 21:15. Totti Sporting Club.
Stesso discorso vale per il Totti Weese, lontano punti dai playoff. Moscardelli e compagni se la vedranno contro il Campus Eur, che in caso di vittoria blinderebbe di fatto un posto per la fase finale. La squadra di Caterini è reduce dall’importante successo contro l’Alatri Bet e cerca l’ultimo sforzo di questa regular season. Settimana complicata, invece, per il Weese, eliminato sia dalla Coppa Italia che dalla Coppa di Lega.
ORANGE FUTBOL VS GSA ROMA. Lunedì 22/04, ore 21:30. Orange Futbol.
Con la finale di Coppa Italia in tasca, la GSA affronta le ultime due giornate con estrema tranquillità. Ai ragazzi di D’Amora serve un punto per la matematica qualificazione ai playoff. I giallorossi se la vedranno contro l’Orange Futbol, in caduta libera e con l’obiettivo di evitare la retrocessione diretta.
MGS SAN BASILIO VS GEORGE BEST TEAM. Lunedì 22/04, ore 21:30. Atletico 2000.
Gara che promette scintille quella tra San Basilio e George Best. I primi cercano gli ultimi punti per blindare il playoff; i secondi, in caso di vittoria, sarebbero aritmeticamente qualificati per i quarti di finale Scudetto.
PISANA C8 VS BVB CASTELLI ROMANI. Lunedì 22/04, ore 22:00. Ciriaci.
Dopo il doppio impegno di settimana scorsa, la Pisana ospiterà il BVB. I ragazzi di Benedetti sono imbattuti in campionato nel 2024 e continuano ad essere una macchina da gol. Serviranno i 3 punti per tenere il passo dell’Alba Roma. Non sarà facile contro il BVB di mister Macrì: due vittorie consecutive alle spalle e alla ricerca di punti importanti in chiave playout.
LAZIO VS ISOLA FARNESE. Lunedì 22/04, ore 22:00. Sport City.
Vincere e sperare in un passo falso di G.Best e Roma per alimentare il sogno top 4: è questo l’obiettivo della Lazio di mister Chilelli. I biancocelesti ospiteranno l’Isola Farnese, a cui servono punti per allontanare lo spettro della retrocessione diretta.
ANCOS ROMA VS SAN PAOLO. Lunedì 22/04, ore 22:15. Totti Sporting Club.
Ancos e San Paolo si giocano una fetta importante di playoff. Ai paulisti serve soltanto la matematica per un posto nella fase finale; l’Ancos invece non vince in campionato da 3 giornate ma arriva galvanizzato all’appuntamento dopo la semifinale di Coppa di Lega conquistata ai danni del Casalotti.
CANARINI ROMA VS ALATRI BET. Lunedì 22/04, ore 22:30. Empire.
La Coppa di Lega ha fatto bene anche ai Canarini, che ora però devono ritrovare punti in campionato per non lasciarsi sfuggire il playoff. Quello contro l’Alatri Bet sarà un vero e proprio spareggio, con le due squadre divise da 3 punti: i neroverdi non vincono in campionato da 4 giornate e sono all’ultima chiamata per un posto nella fase finale.
FROSINONE VS ECOMLOG MAGNITUDO. Lunedì 22/04, ore 22:30. Stella Azzurra.
Non ha più nulla da chiedere al campionato il Frosinone, già retrocesso ma con la voglia di congedarsi a testa alta dalla Serie A. Di fronte ci sarà la Magnitudo, alla ricerca di un posto al sole in vista dei playout.
TORRESPACCATA AF7 VS ALBA ROMA C8. Lunedì 22/04, ore 22:30. Atletico 2000.
Trasferta ostica per la capolista Alba Roma, che farà visita ad un Torrespaccata alla ricerca di punti salvezza. Periodo di forma importante per la squadra di Zigrossi, reduce da 5 vittorie consecutive in campionato e con la semifinale di Coppa di Lega in tasca.
SAN FILIPPO NERI VS ROMA C8. Mercoledì 24/04, ore 22:30. Empire.
A chiudere la penultima giornata la sfida tra San Filippo Neri e Roma: i primi, penultimi in classifica, possono ancora evitare la retrocessione diretta. Ai giallorossi, invece, serve solo la matematica per assicurarsi un posto nella top 4.