Coppa di Lega, al via gli ottavi di finale: spicca Swamlab-Totti Weese, il Casalotti ospita l'Alatri Bet

02/04/2024

Ottavi di finale - Coppa di Lega

Torna la Coppa di Lega, con la fase finale che parte questa settimana. Al via, infatti, gli ottavi della terza competizione della Lega Calcio a 8. Mister Zigrossi, con la sua Alba Roma, vuole difendere il titolo vinto lo scorso anno. Attenzione alle sorprese, con Configno e Atletico Appio pronte a vestire i panni di outsider.

CANARINI ROMA VS ASD CONFIGNO. Mercoledì 03/04, ore 22:30. Empire.
Periodo complicato in campionato per i Canarini Roma, con 4 sconfitte consecutive che hanno minato le certezze dei ragazzi di Assogna. La Coppa potrebbe essere una medicina importante per Bonanni e compagni che di fronte si troveranno il Configno, società di A2. Questi ultimi arrivano galvanizzati all’appuntamento, forti del successo nel turno precedente contro l’Academy della Roma.

ECOMLOG MAGNITUDO VS GEORGE BEST TEAM. Mercoledì 03/04, 22:30. Atletico 2000.
Gara che si preannuncia interessante quella tra Magnitudo e George Best, che daranno vita al derby dell’Atletico 2000. Arriva meglio la Magnitudo, in serie positiva in campionato e reduce dal successo nei 16esimi contro l’ostico San Basilio. Dall’altra parte occasione importante per il G.Best, il cui obiettivo in questa stagione è provare ad alzare un trofeo. 

PISANA C8 VS ISOLA FARNESE. Mercoledì 03/04, ore 22:30. Ciriaci.
In campionato è la squadra più in forma, con 8 vittorie di fila, anche in coppa la Pisana vuole continuare a correre per alimentare il sogno triplete (essendo in corsa anche in Coppa Italia). La squadra di Benedetti non avrà però vita facile contro l’Isola Farnese, squadra in netta crescita in questi primi mesi del 2024.

SWAMLAB VS TOTTI WEESE. Giovedì 04/04, ore 20:30. SportCity.
Gara di cartello quella che andrà in scena a SportCity, dove si affrontano Swamlab e Totti Weese, due nobili reduci però da una stagione in chiaroscuro. Lo Swamlab vuole andare avanti per vincere la sua seconda Coppa di Lega. Il Weese, invece, vuole confermarsi squadra da coppa, visto anche l’ottimo cammino in Coppa Italia. Sarà una rivincita dell’ultima finale di Supercoppa, che ha visto trionfare lo Swamlab.

ALBA ROMA VS FROSINONE. Giovedì 04/04, ore 22:30. Stella Azzurra. 
Questa competizione ha un sapore particolare per mister Zigrossi, che con il Winspeare alzò il trofeo la scorsa stagione. Ora, alla guida dell’Alba Roma, vuole ripetersi. Sulla strada dei quarti ci sarà il Frosinone, già battuto 2 settimane fa in campionato. Per i ciociari questa competizione potrebbe rappresentare un viatico importante per salvare una stagione complicata. 

ATLETICO APPIO VS LAZIO C8. Giovedì 04/04, ore 22:30. Atletico 2000. 
Occhi puntati sulla sorpresa Atletico Appio, capace di passare il turno ai danni del più quotato San Paolo. Ora, all’orizzonte, la sfida contro la Lazio per proseguire questo sogno. I pronostici dicono biancocelesti, visto il momento di forma importante che ha portato i ragazzi di Chilelli a risalire la china anche in campionato. 

CASALOTTI VS ALATRI BET. Giovedì 04/04, ore 22:30. Empire.
Sfida che promette spettacolo anche quella dell’Empire. Il Casalotti, come la Pisana e la GSA, è l’unica squadra in corsa su tre competizioni e non vuole fermarsi qui. Di fronte ci sarà l’Alatri Bet, reduce dal successo nel turno precedente contro il Buena Vista e soprattutto da un filotto di risultati positivi in campionato che permettono ai neroverdi di correre per un posto nella fase finale.

GSA ROMA VS ANCOS ROMA. Giovedì 04/04, ore 22:30. Atletico 2000.
A chiudere il quadro degli ottavi di finale, la sfida tra GSA Roma ed Ancos Roma. I giallorossi di D’Amora arrivano galvanizzati dal successo in campionato nello scontro diretto contro i Canarini. Test importante anche per l’Ancos, che nel turno precedente ha dovuto superare probabilmente lo scoglio più difficile, ovvero il Campus Eur.