Restano Alba Roma e Pisana a giocarsi la vetta. Volano Lazio, GSA e Casalotti

29/03/2024

Review - 18a giornata

A tre giornate dal termine della regular season, appare ancor più chiara la situazione in vetta: il primo posto sarà una questione tra Alba Roma e Pisana. Bene la Lazio, che ora sogna l’aggancio al quarto posto. Tutto aperto in zona playoff.

Sarà un finale di regular season tutto da vivere. L’Alba Roma di Zigrossi continua a non sbagliare un colpo e, seppur con qualche difficoltà, batte anche l’ostico San Basilio e trova la quarta vittoria consecutiva, 3 punti importanti che permettono a Germoni e compagni di tenere a distanza di sicurezza la Pisana. Già, perché i ragazzi di Benedetti continuano a correre e superano anche il G.Best nello scontro diretto, estromettendo di fatto la squadra di Schiavi dalla corsa al primo posto. Sono 7 le vittorie consecutive per la Pisana, che resta a distanza di sicurezza anche dalla Roma  terza. La squadra di Trapasso e Di Rocco, dopo l'eliminazione in Coppa di Lega (in cui a scendere in campo è stata l'Academy giallorossa), si riscatta contro il Frosinone e blinda un posto per i quarti di finale Scudetto. Chi crede nell’accesso nelle prime 4 è ora la Lazio di Chilelli: i biancocelesti superano di misura il Torrespaccata, trovano la quarta vittoria in 5 partite, e ora sono a 4 punti dal quarto posto occupato dal G.Best team. Alle loro spalle è bagarre per un posto nei playoff.

Le più in forma sembrano GSA Roma e Casalotti. I primi vincono nello scontro diretto contro i Canarini Roma (sempre più in difficoltà in questa seconda parte di stagione). Il Casalotti fa altrettanto contro il Campus Eur superandolo in classifica e ponendosi in una posizione privilegiata in ottica playoff. Sembra alle spalle, invece, il periodo nero del San Paolo, che batte di misura lo Swamlab e trova la sua seconda vittoria di fila. Un successo che permette ai paulisti di allungare sulle squadre che li precedono in classifica, su tutti l’Ancos Roma, che soffre contro un’ottima Magnitudo ma alla fine pareggia sul gong grazie ad un calcio di rigore. 

C’è rammarico invece in casa Totti Weese. Già, perché la squadra di Carchella contro l’Alatri Bet offre probabilmente uno dei migliori primi tempi della stagione salvo poi crollare nel finale di gara e farsi riprendere dai neroverdi: finisce 5-5, un pareggio che allontana ancora di più  Moscardelli e compagni dalla fase finale. 

In zona bassa successo importantissimo per il BVB, che batte 2-1 l’Orange Futbol e prova a mettersi in una posizione comoda in vista dei playout. Dopo due ko di fila, invece, torna al successo l’Isola Farnese, che demolisce 6-1 il San Filippo Neri attuando il sorpasso in classifica al terzultimo posto.
 

TOTTI WEESE VS ALATRI BET 5-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

CAMPUS EUR VS CASALOTTI C8 0-2. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Ferretti (Casalotti C8):"Una grande prestazione". Clicca qui per guardare l’intervista.

ORANGE FUTBOL VS BVB CASTELLI ROMANI 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

MGS SAN BASILIO VS ALBA ROMA C8 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

SWAMLAB VS SAN PAOLO C8 0-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ANCOS ROMA VS ECOMLOG MAGNITUDO 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

PISANA C8 VS GEORGE BEST TEAM 5-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Giuliani (Pisana C8): "Stiamo facendo bene". Clicca qui per guardare l’intervista.
Zangheri (Pisana C8): "Ragazzi magnifici". Clicca qui per guardare l’intervista.

CANARINI ROMA VS GSA ROMA C8 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

FROSINONE C8 VS ROMA C8 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

TORRESPACCATA AF7 VS LAZIO C8 0-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Aglietti (Lazio C8): "Abbiamo fatto sempre il nostro gioco". Clicca qui per guardare l’intervista.

SAN FILIPPO NERI C8 VS ISOLA FARNESE 1-6. Clicca qui per guardare gli highlights.