Alba Roma e Pisana a giocarsi la vetta. È bagarre per i playoff

15/03/2024

Review - 17a giornata

A 4 giornate dal termine della regular season, appare più chiara la situazione in vetta: Alba Roma e Pisana si candidano a favorite, con G.Best e Roma pronte ad approfittarne. È lotta serrata per i playoff, con 10 squadre in 6 punti.

Il 17esimo turno ha visto la conferma dell’Alba Roma in vetta. La squadra di Zigrossi si dimostra cinica a compatta e batte 2-0 il Frosinone trovando la terza vittoria di fila e tenendo a distanza di sicurezza la Pisana. Ma la squadra di Benedetti corre, e contro la Roma, nello scontro diretto, trova la sesta vittoria di fila che gli permette di restare a -1 dall’Alba Roma. Più staccato il G.Best, al terzo posto a quota 36 punti e reduce da un pareggio difficile contro l’Ancos Roma, con in vista proprio lo scontro diretto contro la Pisana. Si issa al quinto posto l’MGS San Basilio, ormai una big del torneo, decisivo il successo per 2-3 contro un Isola Farnese che conferma nonostante tutto il buon periodo di forma: per il San Basilio solo una sconfitta nelle ultime 5 gare. 

È bagarre per i playoff, dal sesto posto della Lazio al 15esimo del Totti Weese: 10 squadre divise solo da 6 punti. Tra i più in forma proprio i biancocelesti, che tornano a vincere grazie al successo per 4-1 contro un San Filippo Neri che era reduce da 2 vittorie di fila. Tre punti fondamentali anche per il Campus Eur, che nello scontro diretto supera 2-1 la GSA Roma interrompendo il digiuno di vittorie e trovando la prima gioia del 2024. Scontro diretto favorevole anche al San Paolo, che infligge ai Canarini Roma la terza sconfitta di fila e accorcia a -1 dalla squadra di Assogna. Finisce in parità, invece, l’altro scontro diretto per i playoff, quello tra Casalotti e Alatri Bet: un punto che probabilmente sta meglio ai ragazzi di Ferretti, che danno continuità dopo la vittoria sul San Paolo.

Continua il periodo no del Totti Weese del neo mister Carchella: Moscardelli e compagni cadono conto il Torrespaccata e confermano il periodo di crisi fatto da una sola vittoria nelle ultime 6 partite, risultati che rendono sempre più difficile agguantare un posto per la fase finale. Weese agganciato in classifica anche dai campioni dello Swamlab, che battono un ottimo BVB e dimostrano il buon periodo di forma fatto da 3 vittorie nelle ultime 4 partite.

In chiave playout vittoria importantissima per la Magnitudo, che si conferma squadra spettacolare grazie al 4-3 contro l’Orange Futbol: un successo che permette alla squadra di Perrone di agganciare il 16esimo posto allungando sul gruppone che la precede in classifica.
 

ROMA C8 VS PISANA C8 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

TORRESPACCATA AFT VS TOTTI WEESE 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ALBA ROMA C8 VS FROSINONE C8 2-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Murzi (Alba Roma 1907): "Tutti possiamo fare gli stessi ruoli". Clicca qui per guardare l’intervista.

LAZIO C8 VS SAN FILIPPO NERI C8 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

SAN PAOLO C8 VS CANARINI ROMA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

GSA ROMA C8 VS CAMPUS EUR C8 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Boni (GSA Roma CA8): "I risultati arriveranno". Clicca qui per guardare l’intervista.

CASALOTTI C8 VS ALATRI BET C8 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ferretti (Casalotti): "Un punto guadagnato". Clicca qui per guardare l’intervista.

GEORGE BEST TEAM VS ANCOS ROMA C8 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

BVB CASTELLI ROMANI VS SWAMLAB 0-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

ISOLA FARNESE VS MSG SAN BASILIO 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

ECOMLOG MAGNITUDO VS ORANGE FUTBOL C8 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Roberti (Ecomlog Magnitudo): "Ce la stiamo mettendo tutta". Clicca qui per guardare l’intervista.
Palombi (Orange Futbol): "Abbiamo dato il massimo". Clicca qui per guardare l’intervista.