Alba Roma sola in vetta, inseguono Pisana e Roma. Totti Weese fuori dalla zona playoff

01/03/2024

Review - 15a giornata

In archivio la 15esima giornata di Serie A ImprendiRoma, un turno all’insegna dei gol. Sono infatti 57 le reti segnate, che rappresentano il record stagionale. Una giornata che ha visto soprattutto l’Alba Roma prendersi la vetta solitaria, con Pisana e Roma distanti un punto. Sconfitto il Totti Weese, al momento fuori dalle prime 12.

Vittoria importantissima per l’Alba Roma, che batte 2-1 lo Swamlab e complice lo stop del G.Best si riprende la vetta solitaria della classifica. Un successo nel segno del bomber Moretti, autore di una doppietta che fa volare la squadra di Zigrossi e che mette nei guai i campioni d’Italia, ora al 15esimo posto. Ad inseguire la capolista, Pisana e Roma. La Pisana di Benedetti batte 7-3 il Torrespaccata e trova la quarta vittoria di fila confermando il momento magico, la Roma invece supera i Canarini nello nostro diretto restando in scia dell’Alba Roma. Non va oltre il pari, invece, il George Best, che si fa stoppare da un super Campus Eur: finisce 4-4, con la squadra di Caterini che risponde colpo su colpo ai gol avversari e che nel finale trova un pareggio che la tiene incollata alla zona playoff.

Prosegue, invece, l’altalena del Totti Weese, che dopo la vittoria con il San Paolo cade contro il San Basilio nello scontro diretto. Finisce 4-1 per l’MGS, che vola a +6 da Moscardelli e compagni blindando un posto nei playoff. Se il campionato finisse oggi il Weese sarebbe fuori dalla fase finale. Vince la GSA Roma di D’Amora, che al contrario non si fa sfuggire lo scontro diretto con il San Paolo e dà vita ad una gara accesissima alla Stella Azzurra: vincono 3-2 i giallorossi. Come la GSA, anche la Lazio, che conferma il momento d’oro battendo 3-1 l’Ancos Roma: la squadra di Chilelli sarà una delle squadre da battere in zona playoff, reduce da 4 vittorie consecutive. Seconda sconfitta della gestione Ferretti, invece, per il Casalotti, che si fa rimontare dal BVB e cade 5-2, scivolando al 14esimo posto. Chi invece è in piena corsa è l’Alatri Bet, che da spettacolo nella sfida contro la Magnitudo vincendo 6-4.

In chiave salvezza vittoria importante per l'Isola Farnese, che batte l’Orange Futbol: 7 punti nelle ultime 4 giornate per la squadra di Chiappini. Successo anche per il San Filippo Neri, che batte 4-1 il Frosinone avvicinando il treno playout.


MGS SAN BASILIO VS TOTTI WEESE 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ALBA ROMA VS SWAMLAB C8 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Berardi (Alba Roma 1907): "Importante vincere in casa". Clicca qui per guardare l’intervista.

ROMA C8 VS CANARINI ROMA 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

TORRESPACCATA AF7 VS PISANA 3-7. Clicca qui per guardare gli highlights.
Benedetti (Pisana): "Non dobbiamo fare l'errore di guardare la classifica". Clicca qui per guardare l’intervista.
Marrocco (Pisana): "Abbiamo rischiato di prendere qualche gol di troppo ma ci siamo ritirati su". Clicca qui per guardare l’intervista.

SAN PAOLO C8 VS GSA ROMA 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

G.BEST TEAM VS CAMPUS EUR C8 4-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Caterini (Campus Eur: "Cercheremo di fare il nostro meglio". Clicca qui per guardare l’intervista.

ISOLA FARNESE VS ORANGE FUTBOL C8 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Chiappini (Isola Farnese): “I ragazzi sono stati fenomenali”. Clicca qui per guardare l’intervista.

SAN FILIPPO NERI C8 VS FROSINONE C8 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Macca (San Filippo Neri): “Oggi era fondamentale vincere”. Clicca qui per guardare l’intervista.

ECOMLOG MAGNITUDO VS ALATRI BET C8 4-6. Clicca qui per guardare gli highlights.

LAZIO C8 VS ANCOS ROMA C8 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

BVB CASTELLI ROMANI VS CASALOTTI C8 5-2. Clicca qui per guardare gli highlights.