Il G.Best aggancia l'Alba Roma in vetta. Crolla il Totti Weese, vola il Casalotti

30/01/2024

Review - 12a giornata

Non sono mancate la sorprese in questa prima giornata del 2024 della Serie A ImprendiRoma. A cominciare dalla vetta, dove frena l’Alba Roma che viene raggiunta in testa dal George Best Team. A valanga San Paolo e Pisana, il Weese crolla contro il BVB. Non è più una sorpresa il Casalotti, che batte anche la Roma.

Grandi novità in vetta, condivisa adesso da Alba Roma e George Best. La squadra di Zigrossi fatica contro l’Alatri Bet ma alla fine trova un pareggio importante vista la difficoltà della gara: finisce 3-3, tre punti che proiettano l’Alatri Bet in zona playoff. Ad approfittarne è dunque il George Best che batte la GSA Roma in un vero e proprio scontro diretto: decide la rete di Erik Vasta, che spedisce i suoi a quota 28 punti e gli permetterà di affrontare con serenità il difficile calendario alle porte. Resta terza la Roma di Gagliarducci, che perde la sfida contro il Casalotti dell’ex Ferretti che si impone con un netto 3-0 trovando il decimo risultato utile di fila e portando la sua squadra al dodicesimo posto con la miglior difesa. 

In zona playoff staccano i Canarini Roma, fermati 1-3 da una Lazio che, come sempre, si esalta nella seconda parte di stagione tornando al successo dopo due sconfitte di fila. Sorridono eccome, invece, San Paolo e Pisana, entrambe vittoriose con il perentorio punteggio di 8-0 rispettivamente contro Magnitudo e Frosinone. Stecca, al contrario, il Campus Eur, che alla Stella Azzurra è protagonista di una partita incredibile contro l’Isola Farnese, che alla fine vince 3-4 nel finale ritrovando un successo in campionato che mancava dallo scorso 15 novembre. Alle spalle del Campus Eur, accorcia l’Ancos Roma, che ha nei playoff il suo obiettivo stagionale e lo tiene vivo grazie al successo per 5-2 contro il San Basilio maturato nel finale di gara.

Crolla, invece, il Totti Weese, che senza Moscardelli cade sotto i colpi del BVB. La quadra di Macrì, infatti, si impone 5-2 e si gode la tripletta di uno splendido Rizzo , ritrovando una vittoria che mancava da 3 mesi. È crisi per il Weese così come per lo Swamlab: i campioni in carica perdono 1-2 contro il Torrespaccata e ora si trovano invischiati nella lotta per non retrocedere. In chiave salvezza successo importante, il terzo di fila, anche per l’Orange Futbol, che supera 3-1 il San Filippo Neri.


TOTTI WEESE VS BVB CASTELLI ROMANI 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

ANCOS ROMA VS MGS SAN BASILIO 5-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Grimaldi (Ancos Roma): "Vittoria contro una squadra molto forte, obiettivo playoff". Clicca qui per guardare l’intervista.

GSA ROMA VS GEORGE BEST TEAM 0-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

ALATRI BET VS ALBA ROMA 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Valente (Alatri Bet):"Inesperti nel gestire i momenti della gara". Clicca qui per guardare l’intervista.
Zigrossi (Alba Roma): "Punto guadagnato per come si era messa". Clicca qui per guardare l’intervista.

CAMPUS EUR VS ISOLA FARNESE 3-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Visca (Campus Eur): “Mando un saluto e un bacio alla piccola Ginevra, ti vogliamo bene”. Clicca qui per guardare l’intervista.

SAN PAOLO C8 VS ECOMLOG MAGNITUDO 8-0. Clicca qui per guardare gli highlights.

CANARINI ROMA VS LAZIO C8 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

CASALOTTI C8 VS ROMA C8 3-0. Clicca qui per guardare gli highlights.

SWAMLAB C8 VS TORRESPACCATA AF7 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

ORANGE FUTBOL C8 VS SAN FILIPPO NERI 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

PISANA C8 VS FROSINONE C8 8-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Benedetti (Pisana): "Oggi era importante vincere". Clicca qui per guardare l’intervista.