La Lega Calcio a 8 riparte dalla Coppa Italia: il programma degli ottavi di finale
Anteprima - Ottavi di finale di Coppa Italia (gir. Lazio)
È quasi terminato il countdown per il 2024 della Lega Calcio a 8. Ancora pochi giorni e si riparte, in programma gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dentro tutte le big più qualche sorpresa pronta a candidarsi a mina vagante. Ecco le migliori 16 della competizione.
ISOLA FARNESE VS TOTTI WEESE. Lunedì 15/01, ore 21:00. Isola Farnese.
L’obiettivo del Totti Weese, in questo 2024, è quello di invertire il trend di fine anno, culminato con la sconfitta in campionato contro il George Best che ha allontanato sensibilmente la squadra di Mele dalle prime posizioni. Ora è il momento della Coppa Italia, e i campioni in carica non vogliono steccare l’appuntamento contro l’Isola Farnese, che sta faticando in campionato ma che in coppa può servire un brutto scherzo a Moscardelli e compagni. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.
ROMA C8 VS PISANA C8. Lunedì 15/01, ore 21:00. Sport City.
Uno dei match più affascinanti di questi ottavi è senza dubbio quello tra Roma e Pisana. I giallorossi hanno chiuso bene l’anno, con il successo per 4-1 sul BVB e con il secondo posto in classifica. La società del presidente Di Rocco vuole la seconda finale consecutiva, per farlo dovrà battere la Pisana. Ci si attende tanto dal nuovo anno anche dai ragazzi di Benedetti, che nonostante la piccola flessione di fine 2023 vogliono riprendere la retta via e dare continuità al successo contro l’Ancos Roma nei 16esimi di finale. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.
ALBA ROMA C8 VS ALATRI BET C8. Lunedì 15/01, ore 21:30. Empire.
Occhi puntati sull’Alba Roma, capolista della Serie A. Mister Zigrossi è esperto di coppe, visto il successo dello scorso anno in Coppa di Lega alla guida del Winspeare, e in questa fase finale della Coppa Italia vuole continuare a stupire insieme ai suoi ragazzi. Di fronte un Alatri Bet in grande forma reduce da due vittorie consecutive in campionato che rendono la salvezza più vicina.
GSA ROMA VS BVB CASTELLI ROMANI. Lunedì 15/01, ore 21:30. Atletico 2000.
Esordio nella competizione anche per la GSA Roma di D’Amora, che in campionato ha bisogno di continuità ma che in coppa, in gara secca, può essere letale per chiunque. Lo stesso discorso vale per il BVB: la squadra di Macrì sta faticando tantissimo in Serie A e deve districarsi tra le sabbie mobili della zona playout, ma il 6-1 ai 16esimi ai danni del Torrespaccata fan be sperare per la coppa.
SAN PAOLO C8 VS CANARINI ROMA. Lunedì 15/01, ore 21:30. Stella Azzurra.
Dopo una prima parte di stagione super, vive un momento di flessione anche il San Paolo che non vince da 3 giornate in campionato. Il club del presidente Cencetti non ha mai alzato al cielo la Coppa Italia e questo può essere l’anno giusto nonostante il sorteggio complicato. Di fronte, infatti, ci saranno i Canarini Roma, vera sorpresa della prima metà di stagione ma che nell’ultimo turno hanno perso la vetta della Serie A al cospetto dell’Alba Roma.
LAZIO C8 VS CASALOTTI C8. Lunedì 15/01, ore 21:30. Cisco Collatino.
Il 2024 per le due squadre si aprirà come si era chiuso il 2023, ovvero fronteggiandosi. In campionato ha avuto la meglio la squadra di Ferretti, che dal suo avvento ha rivoluzionato il Casalotti, portandolo a ridosso dei playoff e con la miglior difesa del torneo. Ora c’è lo scoglio biancoceleste per gli ottavi di Coppa, con i ragazzi di Chilelli che cercano la rivincita per inseguire il terzo titolo della loro storia.
SWAMLAB C8 VS GEORGE BEST TEAM. Lunedì 15/01, ore 22:00. Sport City.
Ritrovare lo spirito e i risultati della passata stagione: è questo l’obiettivo dei campioni d’Italia dello Swamlab che, sebbene l’importante ritardo accumulato in campionato, vedono nella coppa un motivo di riscatto. Appuntamento difficile contro il George Best, che nell’ultimo turno ha avuto la meglio sul San Basilio.
FROSINONE VS SAN FILIPPO NERI C8. Lunedì 15/01, ore 22:30. Stella Azzurra.
A chiudere il quadro degli ottavi di finale la sfida tra Frosinone e San Filippo Neri, le ultime due della classe della Serie A. Per entrambe la coppa potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per una stagione che fin qui non ha prodotto grandi sorrisi.