La Roma vola in vetta in attesa dell'Alba Roma. Bene Totti Weese e Campus Eur

15/12/2023

Review - 11a giornata

Archiviata la prima metà di regular season, la Serie A ImprendiRoma ha per il momento un nuovo padrone: la Roma di mister Gagliarducci, che batte il BVB e si prende la vetta. Restano al secondo posto i Canarini, terza piazza per l’Alba Roma (con una gara in meno e con vista sul primo posto) vittoriosa sul San Paolo. È bagarre in zona playoff.

Si è interrotto all’undicesima giornata il dominio dei Canarini Roma, che escono sconfitti contro il San Basilio e cedono il passo alla Roma. I giallorossi non steccano l’appuntamento contro il BVB, vincono 4-1 con una prova mai in discussione volando in testa a quota 26 punti. Notte fonda invece per il BVB, che non trova i 3 punti dalla quinta giornata e resta a quota 9 in classifica. Scivolano al secondo posto i Canarini Roma, merito soprattutto di un San Basilio che vuole fare sul serio grazie alla terza vittoria di fila che proietta la neopromossa in piena lotta playoff. Sale al terzo posto l’Alba Roma di Zigrossi, che nonostante le assenze batte 4-2 il San Paolo nel big match dell’Empire e vola a quota 24 punti: grande chance per Germoni e compagni che in caso di successo nel recupero contro la Magnitudo si prenderebbero la vetta solitaria. Si insidia al quarto posto il Campus Eur: quattro vittorie consecutive per la squadra di Caterini, che batte in rimonta il San Filippo Neri e si candida ufficialmente a “big” del torneo. Dopo la sosta arriverà il vero esame del nove.

Il Campus guida il gruppone di squadre a quota 22 punti, in cui sorridono anche GSA Roma e George Best. La squadra di D’Amora vince in casa dell’Isola Farnese e si gode la doppietta di Cioffi e la qualità dell’ultimo arrivato Ippoliti; il George Best invece deve faticare di più contro la Magnitudo: decisivo il guizzo di Di Bari nel finale per il 3-2 che regala 3 punti alla squadra neopromossa. In zona playoff stecca a sorpresa la Pisana, che non perdeva addirittura dalla prima giornata. I ragazzi di Benedetti cadono 4-3 contro un Orange Futbol che invece agguanta la seconda vittoria di fila e accumula punti importanti in chiave salvezza. Non stecca invece il Totti Weese, che anzi sembra aver finalmente ritrovato continuità e vola a quota 19 punti con una gara da recuperare. La squadra di Mele batte 2-3 l’Ancos Roma in rimonta grazie alla rete dell’exFrosinone Carlucci. All’Ancos non riesce il miracolo della settimana prima, quando all’ultimo secondo pareggiò la Pisana sul 3-3.

A centro classifica vittoria importante per l’Alatri Bet sul Torrespaccata: finisce 2-3 con una prova sontuosa del fantasista Federico, autore di 2 gol. Per il Torrespaccata quarta sconfitta di fila. Sgomita a centro classifica anche lo Swamlab, che in attesa del recupero contro la Pisana, batte il fanalino di coda Frosinone e torna a vincere in campionato dopo oltre un mese di digiuno.

A chiudere la giornata sarà la sfida tra Lazio e Casalotti, che arrivano con emozioni diametralmente opposte: i primi non possono più perdere punti in ottica playoff, i secondi vogliono completare la rimonta e tentare di accedere ad una fase finale che ad inizio stagione sembrava un miracolo.


ANCOS ROMA VS TOTTI WEESE 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


MGS SAN BASILIO VS CANARINI ROMA 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


ROMA C8 VS BVB CASTELLI ROMANI 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


ISOLA FARNESE VS GSA ROMA 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


PISANA C8 VS ORANGE FUTBOL 3-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Malorni (Orange Futbol): "Siamo riusciuti a portarla a casa". Clicca qui per guardare l’intervista.
Benedetti (Pisana): "Partita presa sotto gamba". Clicca qui per guardare l’intervista.


FROSINONE VS SWAMLAB 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


TORRESPACCATA AFT VS ALATRI BET C8 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


ALBA ROMA C8 VS SAN PAOLO C8 4-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zigrossi-Germoni (Alba Roma): "Stoici nonostante le assenze". Clicca qui per guardare l’intervista.


GEORGE BEST TEAM VS ECOMOLOG MAGNITUDO 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


SAN FILIPPO NERI VS CAMPUS EUR C8 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Porcarelli (Campus Eur): "Siamo soddisfatti della vittoria". Clicca qui per guardare l’intervista.


LAZIO VS CASALOTTI. Da disputare.