Coppa di Lega nella sua fase più calda: il quadro dei quarti di finale

28/04/2023

Quarti di finale - commento e highlights

Assegnato il primo trofeo del 2023 (la Coppa Italia vinta dal Totti Weese), e in attesa dell’ultima giornata di regular season, è entrata nel vivo la Coppa di Lega. Settimana, questa, dedicata agli ottavi di finale con vista sui quarti, in programma da martedì. La sorpresa più grande di questo turno è il Laurentino, che con ancora le scorie addosso della finale persa, cade contro i Canarini Roma e dice addio alla competizione: vince 2-1 la squadra di Assogna, che in attesa di blindare il  playoff vola ai quarti. Testa solo al campionato, ora, per la squadra di Ferretti, già ai quarti di finale.

Vince anche la Roma, che, sulla carta, aveva probabilmente la sfida più ostica contro un Ancos Roma in grande forma in questa ultima parte di stagione. Vincono 4-1 i giallorossi, trascinati ancora all’uomo simbolo di quest’anno, Manuel Covarelli, autore di una tripletta. La squadra di D’Amora sarà attesa ora dal derby contro la Lazio. Già, perché i biancocelesti fanno il proprio dovere contro il Campus Eur e passano il turno. Prosegue il periodo magico per i ragazzi di Chillelli, imbattuti da 4 giornate in campionato e lanciatissimi in Coppa di Lega. C’è grande attesa, dunque, per la seconda stracittadina della stagione: la prima è andata ai giallorossi, con la Lazio che cerca il riscatto.

Impegno sulla carta più abbordabile per il San Paolo, che passa senza problema contro il FEMA Infissi, club di Serie A2 che nell’ultimo turno era riuscito nell’impresa di battere l’AM MI MA. Contro i paulisti non riesce il miracolo, con la squadra di Carboni trascinata dalle triplette di Fagioli e Buongarzoni. In vista ci sono ora i campioni in carica dello Swamlab, che cercano il bis in Coppa di Lega. I ragazzi di Baroni, in attesa del pass per i quarti di Scudetto, si sbarazzano senza problema dell’Alba Roma con un netto 5-0.

Una Coppa di Lega che fa bene al Frosinone. I gialloblu, che non vincono da 3 partite in Serie A, ritrovano il sorriso battendo La Pisana grazie alla solita prestazione sontuosa del reparto offensivo, con mister Baroni che ritrova i gol di Ippoliti, Ponziani oltre ai soliti Fofi e Carlucci in stato di grazia. Ora ai quarti ci saranno i Canarini. Passa il turno anche il Real Granella, a cui servono i calci di rigore per superare un Peperino che per due volte era riuscito a riequilibrare il match durante i tempi regolamentari. I tiri dal dischetto sorridono alla squadra di Vallifuoco, ad un passo anche dalla dalla salvezza matematica in campionato. I viola affronteranno ora la vincente dell’ottavo di finale tra Totti Weese e Atletico Winspeare.
 

ROMA VS ANCOS ROMA 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.



ALBA ROMA VS SWAMLAB 0-5. Clicca qui per guardare gli highlights.



CAMPUS EUR VS LAZIO 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.



LA PISANA VS FROSINONE 2-7. Clicca qui per guardare gli highlights.



SAN PAOLO VS FEMA INFISSI 7-0. Clicca qui per guardare gli highlights.



MANYSPORT PEPERINO VS REAL GRANELLA 4-5 dcr. Clicca qui per guardare gli highlights.



LAURENTINO ECOCITY VS CANARINI ROMA 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.



ATLETICO WINSPEARE VS TOTTI WEESE. Martedì 02/05, ore 21:00. Stella Azzurra.


IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE:
CANARINI ROMA VS FROSINONE
ROMA VS LAZIO. Martedì 02/05, ore 22:00. SportCity. Il match sarà trasmesso in diretta YouTube. 
SAN PAOLO VS SWAMLAB. Martedì 02/05, ore 22:15. Stella Azzurra.

REAL GRANELLA VS TOTTI WEESE/ATL. WINSPEARE. Giovedì 04/05, ore 21:00. Sport City.