Avanzano anche in Coppa Totti Weese e Swamlab. Bene Laurentino, La Pisana e Lazio. Fuori Roma e San Paolo

22/12/2022

La Review: commento, highlights e dichiarazioni degli Ottavi di finale di Coppa Italia (gir. Lazio)

Con gli ottavi di finale di Coppa Italia, è andato in archivio il 2022 della Lega Calcio a 8. Un turno, questo, che ha confermato la forza di Totti Weese e Swamlab lasciando però anche spazio ad alcune sorprese. Partiamo dal Totti Weese, che batte anche il BVB e stacca il pass per i quarti di finale. Dopo un grande inizio, i gialloneri cadono sotto le giocate di Floro Flores e Moscardelli, che non fanno rimpiangere Francesco Totti. Prosegue, dunque, la grande stagione della squadra di Cancellieri, che ora ai quarti affronterà l’Ancos Roma. Bene anche lo Swamlab, che riscatta l’ultimo ko in campionato battendo il Real Granella. Prestazione convincente per i ragazzi di Baroni, che vogliono bissare lo straordinario cammino della scorsa stagione, quando lo Swam si fermò in finale: ora la sfida al Laurentino.

Sfida affascinante anche quella tra Laurentino e Peperino, reduci da due momenti opposti. Ad avere la meglio è la squadra di mister Ferretti e del direttore Trapasso, che batte 3-2 i biancorossi confermando quanto di buono fatto di vedere in questa prima parte di stagione. Coppa che ha il sapore del riscatto, invece, per La Pisana: i ragazzi di Benedetti affrontano l’ostico Atletico Eur, e servono i calci di rigore per spedire i vice-campioni regionali ai quarti di finale, dove se la vedranno contro il Frosinone. 

Un Frosinone capace di eliminare i campioni della Roma. Anche in questo caso, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, servono i calci di rigore, dove è decisiva la trasformazione di capitan Ponziani. Tiri dal dischetto anche nella sfida tra Lazio e Casalotti: a passare il turno sono i biancocelesti dopo una lotteria infinita. La squadra di Chilelli, dunque, prosegue la corsa verso la terza Coppa Italia.

Chi abbandona la competizione è invece il San Paolo, eliminato dai Canarini Roma che ormai non conoscono più il sapore della sconfitta. Tanto turnover per la squadra paulista, ne approfittano Bonanni e compagni. A chiudere il quadro degli ottavi il match tra Atletico Winspeare ed Ancos Roma. Il Winspeare la riprende nel finale sul 2-2, ma la squadra di Zigrossi capitola ai calci di rigore. Avanti l’Ancos.

LAURENTINO ECOCITY VS MANYSPORT PEPERINO 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

TOTTI WEESE VS BVB 5-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Floro Flores-Cancellieri (Totti Weese): “Più giocator abbiamo e più possiamo essere protagonisti”. Clicca qui per guardare l’intervista.

LA PISANA  VS  ATLETICO EUR 6-4 dcr. Clicca qui per guardare gli highlights.

ROMA VS FROSINONE 6-7 dcr. Clicca qui per guardare gli highlights.
D'Amora (Roma): "Dispiace per la coppa, stiamo costruendo". Clicca qui per guardare l’intervista.
Querci (Frosinone): "La nostra forza è il gruppo". Clicca qui per guardare l’intervista.

CASALOTTI VS LAZIO 9-10 dcr. Clicca qui per guardare gli highlights.

REAL GRANELLA VS SWAMLAB 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Cioffi (Swamlab): "Il nostro obiettivo è vincere". Clicca qui per guardare l’intervista.

SAN PAOLO VS CANARINI ROMA 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

ATLETICO WINSPEARE VS ANCOS ROMA 4-5 dcr. Clicca qui per guardare gli highlights.
Grimaldi (Ancos Roma): "Finalmente abbiamo trovato la quadra". Clicca qui per guardare l’intervista.