SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Il Frosinone cerca la rivincita contro il Totti Weese. Spicca San Paolo-Swamlab e Peperino-Roma

02/04/2023

Anteprima - 19a giornata

Ultimi 150 minuti di stagione regolare, a 3 giornate dal termine sono diversi i verdetti che potrebbero arrivare in questo turno. A cominciare da quello che aspetta il Totti Weese, che in caso di successo contro il Frosinone, e con notizie positive da altri campi, potrebbe già festeggiare il primato. Tanti anche gli scontri diretti per le zone alte: da Roma-Peperino a San Paolo-Swamlab; oltre alla bagarre salvezza.

FROSINONE VS TOTTI WEESE. Lunedì 3/04, ore 21:00. Polisportiva Ostiense.
Dopo la vittoria in semifinale di Coppa Italia, il Totti Weese cerca lo sgambetto anche in campionato. La capolista può già chiudere i conti con la regular season, sebbene mister Cancellieri abbia definito questa la sfida più difficile dell’anno. Il Frosinone, che arriva senza lo squalificato Ippoliti, vuole riscattare l’ultimo pesante ko contro La Pisana e blindare un posto tra le prime quattro. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

MANYSPORT PEPERINO VS ROMA. Lunedì 3/04, ore 22:00. Polisportiva Ostiense.
È quasi obbligato a vincere il Peperino, l’ultimo successo ha ridato grande morale ai ragazzi di Ruggeri ma ora non sono permessi passi falsi vista la bagarre in zona playoff. Di fronte una Roma in gran forma e vogliosa di prendersi almeno il secondo posto in classifica.

CASALOTTI VS ATLETICO EUR. Lunedì 3/04, ore 20:30. Sport City.
Ultima chiamata per l’Atletico Eur. I ragazzi di Ricciardi sono obbligati a vincere, e sperare in qualche passo falso delle squadre che la precedono in classifica, se vogliono mantenere la categoria. Di fronte un Casalotti già retrocesso ma che vorrà provare a chiudere in bellezza questa stagione.

ORGANIC LAB VS LA PISANA. Lunedì 3/04, ore 21:30. Stella Azzurra.
Obiettivo playoff difficile per La Pisana, ma la classifica ancora permette di sognare. Serve la seconda vittoria consecutiva ai ragazzi di Benedetti, che faranno visita ad un Organic Lab ormai quasi certamente condannato al playout e che non vince da fine febbraio.

CANARINI ROMA VS LA FRASCHETTA DEL PESCE. Lunedì 3/04, ore 21:30. Empire.
Credono nella fase finale anche i Canarini Roma, che dopo i 4 gol rifilati all’AM MI.MA non vogliono fermare la loro corsa. Impegno sulla carta abbordabile per la squadra di Assogna, che se la vedrà contro una Fraschetta già retrocessa ma rinfrancata dal ritorno alla vittoria nell’ultimo turno.

AM MI.MA VS LAURENTINO. Lunedì 3/04, ore 21:30. Atletico 2000.
Si giocano tanto anche AM MI MA e Laurentino. I primi devono scavallare per forza di cose il 12esimo posto se vogliono un posto nei playoff; i secondi difendere il ruolo di vice-capolista e soprattutto proseguire nel buon momento di forma in vista della fase finale.

SAN PAOLO VS SWAMLAB. Lunedì 3/04, ore 22:30. Stella Azzurra.
Derby della Stella Azzurra tra San Paolo e Swamlab. Sfida che vale per entrambe: più assetato di punti il San Paolo, ancora in piena lotta playoff e senza margine di errore. È quinto in classifica, invece, lo Swamlab: la squadra di Baroni ha ancora tanto gap rispetto alle squadre dietro, ma deve evitare alcuni passi falsi commessi nell’ultimo periodo. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

APPIO LATINO VS ANCOS ROMA. Lunedì 3/04, ore 22:30. Atletico 2000.
Sfida importante in chiave playout quella tra Appio Latino e Ancos Roma. Servono punti soprattutto ai primi, che se finisse oggi il campionato sarebbero fuori visti i 10 punti di distacco con il Campus Eur 14esimo. Ha maggiori margini di errore, invece, l’Ancos, il cui ultimo successo gli ha permesso di fare un passo avanti importante.

CAMPUS EUR VS LAZIO. Mercoledì 5/04, ore 22:30. Stella Azzurra.
Buon periodo anche per la Lazio, che dopo la sconfitta nel derby ha raccolto due vittorie di fila in campionato che l’hanno rilanciata in chiave playoff. Di fronte ci sarà il Campus Eur, all’ultima chiamata se vuole coltivare il sogno playoff.

CAFFÈ SPARTACO VS BVB. Giovedi 6/04, ore 22:30. Atletico 2000.
Servono punti anche al BVB, anche perché la retrocessione diretta non è mai stata così vicina. I gialloneri faranno visita al Caffè Spartaco, anch’esso al limite, nel mezzo tra playoff e centro classifica.

REAL GRANELLA VS ATLETICO WINSPEARE. Giovedi 13/04, ore 22:00. Empire.
Chiuderà la 18esima giornata la sfida tra Real Granella e Atletico Winspeare. Occhi puntati soprattutto sui secondi, che vogliono continuare ad essere la locomotiva del treno playoff e perché no sperare in un passo falso dello Swamlab. Cerca punti per la salvezza diretta, invece, il Real Granella.