SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Il Totti Weese fa visita a La Pisana, occhi puntati su San Paolo-Roma

11/03/2023

Anteprima - 17a giornata

Entra nel rettilineo finale la regular season della Serie A. Il tempo stringe, e che siano playoff o playout, non sono più ammessi passi falsi. Lo sa bene la capolista Totti Weese, che fa visita a La Pisana. Esame difficile per la Roma, che dopo il successo nel derby è attesa dal San Paolo.

APPIO LATINO VS REAL GRANELLA. Lunedi 13/03, ore 20:30. Atletico 2000.
Dopo una rincorsa senza sosta, ora il Real Granella ci crede. I 4 risultati utili di fila hanno rilanciato la squadra di Vallifuoco in zona playoff. Non sarà un impegno facile contro l’Appio Latino, che già contro il Totti Weese ha dimostrato di essere in un buon momento di forma.

LA PISANA VS TOTTI WEESE. Lunedi 13/03, ore 21:00. Empire.
Servono gli ultimi sforzi al Totti Weese, che per nulla al mondo vorrà abbandonare la vetta. Mister Cancellieri sa l’importanza di arrivare in testa, per questo non abbasserà la guardia contro La Pisana. Dall’altra parte i ragazzi di Benedetti sono obbligati a vincere se vogliono continuare a coltivare l’obiettivo playoff distante solo un punto ma con una folta concorrenza da battere. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

CASALOTTI VS ANCOS ROMA. Lunedi 13/03, ore 21:00. Sport City.
La matematica dice che è ancora possibile, per questo il Casalotti vuole tornare a fare punti per evitare la retrocessione diretta. La squadra del presidente Fargnoli ha raccolto meno di quanto meritasse, e all’orizzonte c’è una sfida complicata contro l’Ancos Roma, che nel 2023 ha vinto soltanto una volta contro il San Paolo.

ORGANIC LAB VS CAMPUS EUR. Lunedi 13/03, ore 21:30. Stella Azzurra.
Scontro diretto quello tra Organic Lab e Campus Eur. Entrambe le squadre sono nel limbo tra playoff e playout. Il Campus può sperare anche in virtù della grande prestazione contro il super Frosinone; l’Oragnic Lab, invece, si mangia le mani per aver visto sfumare un punto importante contro lo Swamlab.

PEPERINO VS LAURENTINO. Lunedi 13/03, ore 21:30. Polisportiva Ostiense.
Sfida interessante anche quella tra Peperino e Laurentino. La squadra di Ruggeri, tornata al successo nell’ultimo turno, è chiamata a proseguire la sua corsa se non vuole farsi sfuggire la fase finale. Stesso discorso vale per i Laurentino, che invece ha l’obiettivo di concludere tra le prime 4.

AM MI.MA VS ATLETICO WINSPEARE. Lunedi 13/03, ore 21:30. Atletico 2000.
All’Atletico 2000 si affrontano due delle squadre più in forma della Lega. L’AM MI.MA ha perso soltanto una volta in questo 2023 e se finisse oggi la stagione sarebbe ai playoff. Anche il Winspeare è reduce da una lunga corsa che l’ha portato fino al sesto posto: cinque vittorie di fila per i ragazzi di Zigrossi, che parlando di qualità non hanno nulla da invidiare alle squadre che la precedono in classifica.

CANARINI ROMA VS SWAMLAB. Lunedi 13/03, ore 22:00. Empire.
Dopo un periodo di semi-appannamento costato un posto tra le prime 4, si è rialzato lo Swamlab. La squadra di Baroni vuole riprendersi la top 4, lo farà anche grazie ad un super attacco, diventato il migliore del torneo. I Campioni della coppa di lega se la vedranno contro i Canarini Roma.

LA FRASCHETTA VS FROSINONE. Lunedi 13/03, ore 22:30. Atletico 2000.
Dopo una serie di prestazione scintillanti, la corsa del Frosinone ha impattato contro il Campus Eur, che ha costretto Ippoliti e compagni al pareggio. La squadra di Baroni vuole tornare al successo contro La Fraschetta: per i canarini sarà importante fare punti visto anche il calendario in salita alle porte, che porrà i gialloblu di fronte a La Pisana e Totti Weese nelle prossime due giornate.

LAZIO VS BVB. Lunedi 13/03, ore 22:30. Polisportiva Ostiense.
Archiviare subito la sconfitta nel derby e riprendere la corsa playoff: è questo l’obiettivo della Lazio. La squadra di Chilelli è al confine della zona playoff e un altro passo falso potrebbe compromettere la stagione. Impegno interno contro il BVB per i biancocelesti.

SAN PAOLO VS ROMA. Lunedi 13/03, ore 22:30. Stella Azzurra.
Sfida di cartello quella della Stella Azzurra, dove si affrontano due dei club più iconici della Lega Calcio a 8. La Roma è carica a mille dopo il successo nel derby e proverà ad insidiare la vetta della classifica. Troverà un San Paolo ritrovato e reduce da due vittorie di fila che hanno permesso ai ragazzi di Carboni di staccarsi dal gruppone che va dal decimo al sedicesimo posto. Il match sarà trasmesso in diretta Youtube.

CAFFÈ SPARTACO VS ATLETICO EUR. Mercoledì 15/03, ore 22:30. Atletico 2000.
A chiudere la 17esima giornata la sfida tra Caffè Spartaco e Atletico Eur. Solo una vittoria nelle ultime 6 giornate per la squadra di Ranzani, una striscia di risultati negativi che hanno quasi azzerato il margine in zona playoff. In vista l'impegno interno contro un Atletico Eur che deve fare punti per allontanare lo spettro della retrocessione diretta.