SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Testa coda tra Totti Weese e Fraschetta, il Laurentino fa visita al San Paolo. Swamlab-Frosinone il big match

26/02/2023

Anteprima - 15a giornata

Dopo la settimana dedicata alla Coppa di Lega, torna in campo la Serie A ImprendiRoma. Una giornata ricca di incroci pericolosi e big match, come quello tra Frosinone e Swamlab, entrambe al terzo posto, e San Paolo-Laurentino. La capolista Totti Weese fa visita a La Fraschetta del Pesce nel più classico dei testa coda. Sfida interessante anche quella tra Canarini e Roma.

LA FRASCHETTA DEL PESCE VS TOTTI WEESE. Lunedi 27/02, ore 20:30. Atletico 2000.
Il pareggio contro il Laurentino ha impedito la fuga, ma il Totti Weese vuole proseguire la sua corsa. Impegno sulla carta abbordabile quello contro La Fraschetta, reduce dall’eliminazione in Coppa di Lega e fanalino di coda della Serie A. Mister Cancellieri confida nel recupero di Moscardelli e si affiderà ancora una volta ad un Tabarini in stato di grazia. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

SAN PAOLO VS LAURENTINO. Lunedi 27/02, ore 22:30. Stella Azzurra.
Sfida affascinante quello che andrà in scena alla Stella Azzurra. Il Laurentino non perde da 8 partite e proverà ancora una volta ad insidiare la vetta; il San Paolo, invece, vuole blindare un posto nei playoff e ritrovare il successo in campionato che manca ormai da quasi un mese. Il match sarà trasmesso in diretta Youtube.

CASALOTTI VS REAL GRANELLA. Lunedi 27/02, ore 21:00. Sport City.
Riscattare l’eliminazione in coppa di lega e invertire il rullino di marcia in questo finale di stagione, è questo l’obiettivo del Casalotti. La squadra del presidente Fargnoli ospiterà un Real Granella reduce da 4 punti nelle ultime due giornate contro Caffè Spartaco e Peperino.

LA PISANA VS CAMPUS EUR. Lunedi 27/02, ore 21:30. Empire.
La sconfitta contro lo Swamlab ha interrotto un filotto di vittorie, ma La Pisana, come ha dimostrato anche in coppa, vive un momento di ottima forma. Gara ostica per i ragazzi di Alessandro Benedetti, che ospiteranno all’Empire il Campus Eur di mister Caterini che tenterà l’allungo su La Pisana e insidiare un posto nei playoff.

ORGANIC LAB VS BVB. Lunedi 27/02, ore 21:30. Stella Azzurra.
Sfida tra salvezza e playoff quella tra Organic Lab e BVB. Ad entrambe servono punti e soprattutto ritrovare quella continuità un po’ persa nelle ultime uscite. Discorso che vale soprattutto per il BVB, che in questo 2023 non ha mai vinto in campionato.

AM MI.MA VS APPIO LATINO. Lunedi 27/02, ore 21:30. Atletico 2000.
Gara tra due squadre in forma quella tra Am Football e Appio Latino. La squadra di Ragni è reduce da cinque vittorie di fila contando anche la Coppa ed è quella che ha raccolto più punti nell’anno nuovo insieme al Laurentino. Dall’altra parte i ragazzi di Perrone cercano un altro sforzo per accorciare in zona playout.

CANARINI ROMA VS ROMA C8. Lunedi 27/02, ore 22:30. Empire.
Promette spettacolo e tanti gol l’incrocio tra Canarini e Roma. Gara importante soprattutto per i giallorossi, che vorranno approfittare dello scontro diretto tra Swamlab e Frosinone per guadagnare terreno al terzo posto. Obiettivo playoff, invece, per i Canarini, tornati al successo nell’ultimo turno dopo due sconfitte di fila.

PEPERINO VS ATLETICO WINSPEARE. Lunedi 27/02, ore 22:30. Polisportiva Ostiense.
All’Ostiense va in scena un vero e proprio spareggio playoff. Attenzione al Winspeare, che sembra aver ormai preso il via in virtù delle 3 vittorie consecutive che hanno rilanciato prepotentemente i ragazzi di Zigrossi. Di fronte ci sarà il Peperino, che ha l’obiettivo di mantenere a distanza di sicurezza le squadre dietro e provare ad accorciare sulle prime.

LAZIO VS ATLETICO EUR. Mercoledì 1/03, ore 21:30. Sport City.
Servono punti anche alla Lazio, anche perché si fa serrata la lotta per un posto nei playoff. La squadra di Chilelli affronterà l’Atletico Eur nel derby di Sport City. I ragazzi di Ricciardi, al contrario, hanno bisogno di punti per abbandonare il terz’ultimo posto in classifica.

CAFFÈ SPARTACO VS ANCOS ROMA. Mercoledì 1/03, ore 22:30. Sport City.
Periodo negativo in campionato per il Caffè Spartaco, reduce dalle sconfitte contro Roma e Winspeare. La squadra di Ranzani ha perso terreno dalle prime 5 della classe, ma un posto nella top 4 è ancora possibile. Di fronte si troveranno un Ancos Roma tornata al successo contro il San Paolo dopo un inizio di 2023 in salita.

FROSINONE VS SWAMLAB. Giovedì 2/03, ore 21:30. Polisportiva Ostiense.
A chiudere il 15esimo turno il big match tra Frosinone Swamlab, vero e proprio spareggio per il terzo posto. Lo Swamlab è reduce da 3 vittorie di fila e 15 gol segnati nelle ultime 3. Dall’altra parte il Frosinone è spinto da un grande Carlucci, uno dei giocatori più in forma del campionato in virtù delle 8 reti segnate nelle ultime 5 giornate.