SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Totti ritrova la Lazio, la Roma fa visita all'Ancos. Occhi puntati su San Paolo-Canarini

29/01/2023

Anteprima - 12a giornata

Obiettivo fuga per il Totti Weese in questo 12esimo turno di Serie A ImprendiRoma. La squadra di Cancellieri ritroverà la Lazio, avversaria di tante battaglie. Proverà ad accorciare in classifica la Roma campione in carica, che fa visita all’Ancos. Occasione anche per il Laurentino, che contro l’Atletico Eur vorrà proseguire la sua marcia di avvicinamento alla vetta.

TOTTI WEESE VS LAZIO. Lunedi 30/01, ore 21:00. Stella Azzurra.
L’ultima volta si sono affrontate negli ottavi di finale Scudetto della scorsa stagione e il campo premiò la Lazio. La sfida tra Totti Weese e biancocelesti ha sempre un sapore particolare, due squadre che hanno contrassegnato la Lega negli ultimi anni. Si ritrovano di fronte per la prima volta in questa stagione, ma con prospettive diverse: il Weese, con i dubbi Totti e Moscardelli ancora da sciogliere, vuole allungare in vetta; la squadra di Chilelli, invece, accorciare la classifica e blindare il posto nei playoff. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube

LAURENTINO ECOCITY VS ATLETICO EUR. Lunedi 30/01, ore 21:00. SportCity.
Gara con vista secondo posto per il Laurentino. La squadra di mister Ferretti e del ds Trapasso è tra le più in forma della Lega e si candida a vera protagonista in questa seconda parte di stagione. I gialloneri, ancora con una gara in meno, ospiteranno a SportCity l’Atletico Eur, uscito sconfitto dall’ultimo match ma con tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza.

MANYSPORT PEPERINO VS FROSINONE. Lunedi 30/01, ore 21:30. Polisportiva Ostiense.
Sfida che promette spettacolo quella tra Peperino e Frosinone, divise in classifica da due punti a favore dei gialloblu. Il Peperino va alla ricerca della sua seconda vittoria di fila; il Frosinone, invece, dimenticare il ko contro il Laurentino e accorciare sui primi 4 posti.

AM.MI.MA VS LA FRASCHETTA DEL PESCE. Lunedi 30/01, ore 21:30. Atletico 2000.
Scontro salvezza quello dell’Atletico 2000. Le due squadre arrivano al match con morali diversi. È alto quello dell’AM Football che, superato il calendario in salita delle ultime giornate, vuole dare continuità al successo contro il Caffè Spartaco. Occupa l’ultimo posto invece La Fraschetta: ai biancoblù servono punti immediati, dato il calendario difficile che li attenderà nella seconda parte di stagione.

CASALOTTI VS LA PISANA. Lunedi 30/01, ore 22:00. SportCity.
Il successo contro il San Paolo aveva illuso il Casalotti, poi sconfitto alla prima del 2023 contro il Peperino. Tante buone prestazioni ma pochi punti raccolti per la squadra di Palluzzi, attesa ora dal difficile esame chiamato La Pisana. I ragazzi di Benedetti, al contrario, vogliono invertire la marcia e riprendersi un posto nei playoff.

ATLETICO WINSPEARE VS BVB. Lunedi 30/01, ore 22:15. Stella Azzurra.
Mister Zigrossi si è detto deluso dall’ultima sconfitta contro i Canarini Roma, per questo il Winspeare ha l’obbligo di reagire e continuare a credere nel sogno playoff. Impegno ostico contro il BVB di mister Macrì, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per l’accesso alla fase finale.

SAN PAOLO VS CANARINI ROMA. Lunedi 30/01, ore 22:30. Polisportiva Ostiense.
Gara da seguire con attenzione anche quella tra San Paolo e Canarini Roma. Il San Paolo è ripartito alla grande con i 5 gol all’Appio Latino, ma ora arriva una sfida difficile per i ragazzi di Carboni, che contro i Canarini dovranno dimostrare di aver superato definitivamente la crisi. Dall’altra parte arriva con il vento in poppa la squadra di Assogna, imbattuta da 9 turni e con il sogno playoff che si avvicina giornata dopo giornata. Il Match sarà trasmesso in diretta Youtube.

APPIO LATINO VS CAMPUS EUR. Lunedi 30/01, ore 22:30. Atletico 2000.
Aveva iniziato la stagione alla grande l’Appio Latino, salvo poi crollare nelle ultime giornate. La squadra di Perrone non vince da fine novembre. Proverà a farlo contro il Campus Eur, tornato al successo nell’ultima giornata e con il sogno playoff ancora vivo. Prima, però, c’è da mettere punti in cascina per allontanare ancor di più le zone basse.

REAL GRANELLA VS SWAMLAB. Lunedi 30/01, ore 22:30. Empire.
Occasione riscatto per lo Swamlab, che tra campionato e coppa non vince da 3 giornate. La squadra di Baroni vuole tornare ad essere l’anti-Totti Weese. Per farlo dovrà battere il Real Granella, galvanizzato dal successo contro la Lazio ma a cui servono ancora punti salvezza imporanti.

ANCOS ROMA VS ROMA. Giovedì 02/02, ore 21:30. Ostia Antica.
In uno dei due posticipi del giovedì sarà protagonista la Roma. I campioni in carica, in serie positiva, affronteranno l’Ancos Roma. I giallorossi, forti di una grande fase difensiva e di un attacco ritrovato, credono ancora nel primo posto. Dall’altra parte l’Ancos vuole archiviare la sconfitta contro l’Organic Lab e tornare a fare punti.

CAFFÈ SPARTACO VS ORGANIC LAB. Giovedì 02/02, ore 22:30. Atletico 2000.
A chiudere la giornata il match tra Caffè Spartaco ed Organic Lab. La squadra di Ranzani, in calo nelle ultime gare, vorrà difendere con le unghie e con i denti un terzo posto che avrebbe un qualcosa di sensazionale. Non sarà facile contro l’Organic Lab, anch’esso autore di una stagione sorprendente: se finisse oggi il campionato la squadra di Gentile sarebbe ai playoff.