SERIE A IMPRENDIROMA 22/23
Calcio a 8 - Maschile

La Serie A riparte all'insegna dei big match: in campo Swamlab-Totti Weese e Frosinone-Laurentino. Occasione per Roma e Caffè Spartaco

21/01/2023

Anteprima - 11a giornata

37 giorni dopo torna in campo la Serie A ImprendiRoma. Lo fa con un turno che può già indirizzare la seconda parte di regular season, con 4 squadre delle prime 6 che si affrontano. Spicca il big match tra Totti Weese e Swamlab, ma attenzione all’incrocio pericoloso tra Laurentino e Frosinone, oltre che a Roma e Caffè Spartaco, che proveranno ad  approfittare di questi scontri diretti.

SWAMLAB VS TOTTI WEESELunedì 23/01, ore 21. Stella Azzurra.
Si annusano dall’inizio della stagione, ora si ritrovano davanti. Totti Weese e Swamlab sono probabilmente le squadre che più di tutte hanno impressionato in questa prima parte di stagione. Il Totti Weese di Cancellieri vuole blindare la vetta e prendere il largo. Di fronte la squadra di Baroni, che occupa il terzo posto ma è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e dalla sconfitta nell’ultima del 2022 contro il BVB. Sarà una gara verità, per capire chi tra le due è maggiormente pronta per le alte quote. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

LA FRASCHETTA DEL PESCE VS ROMA - Lunedì 23/01, ore 21:30. Atletico 2000.
La vittoria nel recupero contro il Winspeare ha ridato grande morale ai campioni in carica, che vogliono approfittare di questo turno per accorciare ancor di più in vetta alla classifica. La squadra di D’Amora non perde in campionato da inizio novembre, e vuole proseguire questa striscia anche contro La Fraschetta del Pesce, che occupa l’ultimo posto insieme al Casalotti.

LA PISANA VS ATLETICO EUR - Lunedì 23/01, ore 21:30. Empire.
Periodo difficile per La Pisana. In campionato è reduce da due sconfitte di fila, e il 2023 è iniziato in salita con l’eliminazione dalla Coppa Italia. I vicecampioni vogliono subito invertire questa tendenza, proveranno a farlo nel match interno contro l’Atletico Eur. La squadra di Ricciardi, al contrario, viene da due vittorie di fila che ne hanno rilanciato prepotentemente la corsa salvezza.

LAZIO VS REAL GRANELLA - Lunedì 23/01, ore 21:30. Polisportiva Ostiense.
Momento positivo invece per la Lazio, che in campionato viene da 4 vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra di Chilelli in piena corsa playoff. Impegno interno in questa prima del 2023 contro il Real Granella, che dopo un inizio scintillante non vince dal 7 novembre. 

SAN PAOLO VS APPIO LATINO - Lunedì 23/01, ore 22:15. Stella Azzurra.
Deve essere un 2023 di riscatto anche per il San Paolo. La squadra di Carboni vuole ripartire dall’ultima vittoria contro l’AM.MI.MA che ha rilanciato l’ambizione dei paulisti, che però non possono più perdere terreno dalle prime. Monteforte e compagni se la vedranno contro l’Appio Latino, attualmente al quart’ultimo posto e con la peggior difesa del torneo.

CANARINI ROMA VS ATLETICO WINSPEARE - Lunedì 23/01, ore 22:30. Empire.
Si è fermata in Coppa Italia la splendida corsa fatta solo da risultati utili dei Canarini Roma. La squadra di Assogna, però, non vuole perdere il treno playoff: proverà a difendere il settimo posto contro l’Atletico Winspeare. Anche i ragazzi di Zigrossi cercano punti per entrare tra le prime 12, servirà più continuità in questa seconda parte di stagione.

MANYSPORT PEPERINO VS CASALOTTI - Lunedì 23/01, ore 22:30. Polisportiva Ostiense.
Quella continuità di cui ha bisogno il Peperino. Tanti alti e bassi per la squadra di Ruggeri, consapevole però di avere tutte le carte in regola per giocarsela con le prime. I biancorossi ospiteranno il Casalotti fanalino di coda a quota 5 punti.

CAMPUS EUR VS BVBMercoledì 25/01, ore 21:30. Stella Azzurra.
Classifica alla mano sorride il BVB, in piena zona playoff e reduce dalla prestigiosa vittoria contro lo Swamlab. La squadra di Macrì non vuole farsi sfuggire la fase finale, proverà a farlo contro il Campus Eur. I ragazzi di Caterini devono fare capire cosa fare da grandi: l’obiettivo resta la salvezza, ma la graduatoria permette di sognare un posto nei playoff.

ORGANIC LAB VS ANCOS ROMA - Mercoledì 25/01, ore 22:30. Stella Azzurra.
Un posto nei playoff, se il campionato finisse oggi, lo avrebbe anche l’Ancos Roma, reduce da 4 risultati utili in campionato. È un vero e proprio scontro diretto quello contro l’Organic Lab, che sogna il sorpasso in classifica.

CAFFÈ SPARTACO VS AM.MI.MA - Mercoledì 25/01, ore 22:30. Atletico 2000.
Ha impressionato nella prima parte di stagione, ergendosi a vera e propria sorpresa di questa Serie A. Ora il Caffè Spartaco è chiamato a confermarsi e a difendere la seconda piazza che darebbe accesso diretto ai quarti di finale Scudetto. La squadra di Ranzani ospiterà l’AM.MI.MA, altra neopromossa ma a cui servono punti pesanti per abbandonare il terz’ultimo posto.

FROSINONE VS LAURENTINO ECOCITY Giovedì 26/01, ore 21:30. Polisportiva Ostiense.
Altro big match quello tra Frosinone e Laurentino, rispettivamente quinta e sesta forza del campionato e divise soltanto da due punti (con il Laurentino che ha una gara in meno). Entrambe, galvanizzate anche dall’approdo in semifinale di Coppa Italia, vogliono confermarsi tra le big. Il Frosinone si presenta con il miglior attacco del campionato; di fronte la seconda miglior difesa e una squadra, quella di Ferretti, reduce da 3 vittorie di fila. Il match sarà trasmesso in diretta Youtube.