Spettacolo tra Swamlab e Totti Weese: vincono i campioni in carica. Frenano i Canarini, scatenato il San Paolo

16/11/2023

Review - 7a giornata

In archivio la settima giornata di Serie A ImprendiRoma, che ha regalato una delle gare più belle della stagione fin qui, quella tra Swamlab e Totti Weese, vinta dai campioni in carica grazie ad una rimonta pazzesca. Primo stop per i Canarini Roma, fermati sul pareggio dall’Orange Futbol. Bene Roma, San Paolo e Pisana.

Succede di tutto nel big match di SportCity tra Swamlab e Totti Weese. È proprio la squadra di Mele ad indirizzare la partita salvo poi crollare negli ultimi 10 minuti di gara. Il Weese ritrova interpreti importanti e si gode un Moscardelli sempre in più in forma, ma nel finale esce tutta la grinta dei campioni d’Italia, che rimontano da 1-4 a 5-4 anche grazie al decisivo ingresso in campo di Merlonghi. Un antipasto decisamente gustoso in vista della finale di Supercoppa di lunedì. In vetta frenano i Canarini Roma, al primo stop stagionale. La squadra di Assogna fatica più del previsto contro un Orange Futbol che si dimostra squadra ostica ed in grado di sfiorare il colpaccio: alla fine termine 4-4. 

Seconda sconfitta consecutiva invece per l’Alba Roma di Zigrossi, che cade 2-4 contro la Roma crollando nel secondo tempo; i giallorossi al contrario si rialzano dopo il brutto ko contro il Weese e si prendono la seconda piazza in coabitazione con il San Paolo. E a proposito dei paulisti, non si fermano più, battuto 1-2 anche il San Filippo Neri in un campo dove hanno faticato in molti, 6 vittorie di fila per Monteforte e compagni: il San Paolo è tornato. Un gradino sotto, a quota 16 punti, c’è la Pisana di Benedetti, altra squadra che viaggia in quinta marcia. Gara difficile contro un Alatri Bet in ottima forma: alla fine vince 3-2 la Pisana, che può festeggiare anche la miglior difesa del torneo insieme ai Canarini. A quota 16 sale anche la GSA Roma, che passa sul difficile campo del San Basilio dopo una gara intensa e combattuta in cui i padroni di casa non si sono mai dati per spacciati.  Momento complicato invece per la Lazio, che dopo il derby non è più riuscita a vincere: i biancocelesti crollano 2-6 contro la Magnitudo. Plauso per la squadra di Perrone, che si gode il secondo miglior attacco del torneo e soprattutto l'ingresso in zona playoff.

In zona playoff rovinosa caduta per il George Best Team, che nel posticipo sbatte anche contro la sfortuna e perde 4-1 contro un Isola Farnese che, fin qui, non aveva mai vinto e che fa un balzo in classifica importante superando San Filippo Neri e Frosinone. Grande vittoria invece per l’Ancos Roma, che rifila 5 gol ad un Campus Eur ancora alla ricerca della continuità. Tre punti importanti per l’Ancos, che allontana le zone basse e può guardare alle posizioni più nobili. Torna ai 3 punti dopo 6 giornate anche il Torrespaccata contro il BVB, grazie ad una prestazione quadrata e incentivata dallo splendido stato di forma di Emanuele Rufini, autore di due gol. In coda perde ancora il Frosinone sconfitto dal Casalotti nello scontro salvezza: vince 3-1 la squadra del presidente Di Stefano, lo fa con una grande prestazione che permette di guardare al futuro con cauto ottimismo, soprattutto dopo l'avvento in panchina di Massimiliano Ferretti.


SWAMLAB VS TOTTI WEESE 5-4. Clicca qui per guardare gli highlights.


ALBA ROMA VS ROMA C8 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Nolano (Roma): “Gara maschia, non ci siamo tirati indietro”. Clicca qui per guardare l’intervista.
Zigrossi (Alba Roma): “Non possiamo permetterci questi errori”. Clicca qui per guardare l’intervista.


ORANGE FUTBOL VS CANARINI ROMA 4-4. Clicca qui per guardare gli highlights.


MGS SAN BASILIO VS GSA ROMA 2-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


LAZIO C8 VS ECOMLOG MAGNITUDO 2-6. Clicca qui per guardare gli highlights.


PISANA VS ALATRI BET 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


ANCOS ROMA VS CAMPUS EUR C8 5-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Proietti (Ancos Roma): "Siamo contenti della prestazione". Clicca qui per guardare l’intervista.


FROSINONE VS CASALOTTI C8 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Fabrizi e Di Stefano (Casalotti): “Vogliamo più della salvezza". Clicca qui per guardare l’intervista.


TORRESPACCATA VS BVB CASTELLI ROMANI 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Bellezza (TM BVB): "Sconfitta meritata,troppi alti e bassi". Clicca qui per guardare l’intervista.


SAN FILIPPO NERI VS SAN PAOLO 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


ISOLA FARNESE VS GEORGE BEST TEAM 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zaza (Isola Farnese La Storta):"Abbiamo avuto una grande reazione". Clicca qui per guardare l'intervista.