Canarini soli in vetta, primo stop per l'Alba Roma. Si riscattano Totti Weese e Swamlab, volano San Paolo e Pisana

10/11/2023

Review - 6a giornata

Dopo lo stop per la Coppa Italia, è tornata in campo la Serie A ImprendiRoma, che ha un nuovo padrone: i Canarini Roma. La squadra di Assogna vince ancora e si mette alle spalle George Best, Alba Roma, San Paolo e Roma. Tornano al successo dopo un periodo opaco Totti Weese e Swamlab.

Non si fermano più i Canarini Roma. La squadra di mister Assogna batte 3-2 l’Ancos Roma e centra la sesta vittoria di fila contro un avversario mai domo e in grado di mettere il bastone tra le ruote alla capolista. Numeri pazzeschi per i giallblu: migliore attacco e miglior difesa per un inizio stagione senza precedenti. Si riscattano anche le due grandi ferite. Bene il Totti Weese, che batte una Roma incerottata e lo fa con una prestazione più che convincente. Torna alla vittoria dopo due giornate la squadra di Mele, grazie ad un Mazzone in stato di grazie (autore di 3 gol) e al rientro imperioso di Nardi in difesa. Ne fa 4 invece lo Swamlab, che supera agevolmente l’Orange Futbol grazie ad un grande secondo tempo: la vittoria mancava addirittura dalla prima giornata. Un successo che permette ai campioni in carica di riavvicinare la zona playoff.

È bagarre al secondo posto, con 4 squadre a quota 15 punti. Quella più in forma sembra il San Paolo, reduce da 5 vittorie consecutive. La squadra paulista, soltanto nel finale, batte un ottimo Torrespaccata grazie alla zampata di Accrachi per il 3-2 finale che lancia i ragazzi di Carboni. Seconda vittoria di fila anche per il George Best, che nello scontro diretto batte 3-2 l’Alba Roma e la aggancia in classifica, infliggendo ai ragazzi di Zigrossi la prima sconfitta in campionato. Alle spalle delle seconde, corre la Pisana di Benedetti, che batte anche il Campus Eur e si porta a ridosso delle prime: alla Stella Azzurra finisce 1-3 con un Giuliani sempre più in forma e autore di 5 gol nelle ultime 4. A pari punti con la Pisana c’è la GSA Roma: la squadra di D’Amora demolisce 7-1 il  San Filippo Neri. I giallorossi si godono il loro attacco da favola con le triplette di Cioffi e Valentini: un duo che può far paura a tutti.

In zona playoff vittoria importante del San Basilio, che batte 1-3 il Casalotti e si porta in decima posizione. Resta all’ultimo posto la squadra del presidente Farnioli, che ha un punto in meno di un Frosinone che cade anche contro l’Alatri Bet. Vince 5-2 la squadra di mister Quercia, che trova la sua seconda vittoria in campionato. In chiave salvezza successo importante anche quello della Magnitudo, che regala sempre spettacolo e rifila altri 6 gol all’Isola Farnese, facendo un importante balzo in avanti in classifica. Finisce 1-1, infine, il posticipo tra BVB e Lazio, con la squadra di Macrì che, ai punti, avrebbe meritato qualcosa di più ma che si arrende di fronte ad un Buccino in stato di grazia che più volte salva i biancocelesti.

TOTTI WEESE VS ROMA C8 5-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Mele-Cancellieri-Mazzone (Totti Weese): “La vittoria più bella fin qui”. Clicca qui per guardare l’intervista.

SWAMLAB VS ORANGE FUTBOL 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

GSA ROMA VS SAN FILIPPO NERI 7-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

CAMPUS EUR VS PISANA C8 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Fortunato e Pasqualoni (Pisana C8): "Grande soddisfazione". Clicca qui per guardare l’intervista.

CANARINI ROMA VS ANCOS ROMA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

SAN PAOLO VS TORRESPACCATA AF7 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

CASALOTTI VS MGS SAN BASILIO 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Farnioli (Casalotti): "Tanto dispiacere". Clicca qui per guardare l’intervista.

ALATRI BET VS FROSINONE 5-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Musci (Alatri Bet): "Vittoria dedicata a questo gruppo". Clicca qui per guardare l’intervista.

G.BEST TEAM VS ALBA ROMA 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

ECOMLOG MAGNITUDO VS ISOLA FARNESE 6-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Fabiani (Ecomlog Magnitudo): "Siamo una bella squadra". Clicca qui per guardare l’intervista.
Riccioni (Isola Farnese): "Il gruppo sta crescendo". Clicca qui per guardare l’intervista.

BVB CASTELLI ROMANI VS LAZIO C8 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Bellezza(BVB): "C'è tanto rammarico, meritavamo la vittoria". Clicca qui per guardare l’intervista.