Duello a distanza tra Alba Roma e Pisana. All'Empire il derby tra Casalotti e Canarini. Il Totti Weese ospita la Lazio

07/04/2024

Anteprima - 19a giornata

Tutto pronto per la terzultima giornata di Regular Season. Da seguire il duello in vetta tra Alba Roma e Pisana, impegnate rispettivamente contro San Filippo Neri e Magnitudo. Incroci interessanti in zona playoff, con Casalotti-Canarini e Alatri Bet-Campus Eur. Il Totti Weese ospita la Lazio.

TOTTI WEESE VS LAZIO. Lunedì 8/04, ore 21:00. Totti Sporting Club.
Dopo il passaggio del turno in Coppa di Lega, e in attesa delle semifinali di Coppa Italia, il Totti Weese in questo finale di stagione vuole provare a riprendersi un posto nei playoff. Alla squadra di Carchella, lontana da 3 punti dal dodicesimo posto, manca la vittoria in Serie A da 4 giornate. Di fronte ci sarà una delle squadre più in forma del momento, la Lazio di mister Chilelli, capace di risalire la china e prendersi il quinto posto con vista sulla top 4. I biancocelesti hanno vinto 4 delle ultime 5 gare. 

ROMA C8 VS MGS SAN BASILIO. Lunedì 8/04, 21:00. SportCity. 
L’obiettivo della Roma in queste ultime gare di stagione regolare è quello di difendere un posto nella top 4 e sperare in qualche passo falso delle prime due della classe. I giallorossi di Trapasso e Di Rocco non avranno vita facile contro il San Basilio, che ha vinto solo una delle ultime 3 gare ma voglioso di blindare un posto nei playoff.

GSA ROMA VS SWAMLAB. Lunedì 8/04, 21:30. Atletico 2000.
Lo stesso obiettivo della GSA Roma di mister D’Amora, che vuole archiviare al più presto l’eliminazione in Coppa di Lega. I giallorossi sperano ancora nell’ingresso tra le prime 4, per farlo dovranno battere i campioni d’Italia dello Swamlab. La squadra di Cosimi invece, in caso di sconfitta, direbbe definitivamente addio ad un posto per la fase finale. 

CASALOTTI C8 VS CANARINI ROMA. Lunedì 8/04, 21:30. Empire.
Occhi puntati sull’Empire, dove va in scena il derby tra Casalotti e Canarini Roma. La squadra di Ferretti prosegue nel suo periodo positivo fatto da 3 risultati utili di fila e vuole difendere un posto nei playoff. I Canarini, al contrario, vogliono ritrovare un successo in campionato che manca da 4 giornate. 

ALBA ROMA VS SAN FILIPPO NERI. Lunedì 8/04, 22:30. Empire. 
Altro derby di scena all’Empire quello tra Alba Roma e San Filippo Neri. La capolista non può permettersi passi falsi visto il fiato sul collo della Pisana. I ragazzi di mister Zigrossi se la vedranno contro un San Filippo Neri a cui servono i 3 punti per evitare la retrocessione diretta in Serie A2. 

SAN PAOLO VS ORANGE FUTBOL. Lunedì 8/04, 22:30. Stella Azzurra.
Ha ritrovato il sorriso il San Paolo, galvanizzato dalle ultime due vittorie consecutive che hanno consentito alla squadra di Carboni di blindare un posto per la fase finale. In vista la sfida contro l’Orange Futbol, che al contrario è reduce da 5 ko di fila e che non può più perdere punti se vuole agguantare lo spareggio playout.
 

ALATRI BET VS CAMPUS EUR. Lunedì 8/04, 22:30. Atletico 2000.
Sfida interessante anche quella tra Alatri Bet e Campus Eur. I neroverdi sono imbattuti da 8 gare ma la vittoria manca da un mese. DI fronte ci sarà un Campus Eur che ha vinto solo una gara delle ultime 5 e che vuole difendere il dodicesimo posto dall’attacco proprio dell’Alatri Bet, che in caso di vittoria scavalcherebbe in classifica la squadra di Caterini prendendosi momentaneamente un posto per la fase finale. 

GEORGE BEST TEAM VS FROSINONE. Martedì 9/04, 21:30. Atletico 2000.
Vuole tornare alla vittoria il George Best Team, con i 3 punti che mancano da 3 giornate. La squadra di Schiavi deve difendere un posto nella top 4. Di fronte ci sarà il Frosinone, già condannato alla retrocessione ma voglioso di chiudere a testa alta una stagione complicata. 

BVB CASTELLI ROMANI VS ANCOS ROMA. Mercoledì 10/04, 21:30. Atletico 2000.
Momento di forma positivo per il BVB, che deve vincerle tutte per sperare in una salvezza diretta evitando il playout. La squadra di Macrì se la vedrà contro il difficile Ancos Roma, imbattuto in campionato da 3 giornate e reduce dal prestigioso successo in Coppa di Lega contro la GSA.  

ISOLA FARNESE VS TORRESPACCATA AF7. Mercoledì 10/04, 22:00. Isola Farnese. 
Sfida salvezza quella tra Isola Farnese e Torrespaccata, divise in classifica da appena un punto in favore dei secondi. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di allontanarsi dalle ultime due posizioni che vorrebbero dire retrocessione diretta e accumulare punti in vista dei playout. 

ECOMLOG MAGNITUDO VS PISANA. Mercoledì 10/04, 22:30. Atletico 2000.
A chiudere la giornata la sfida tra Magnitudo e Pisana. Occhi puntati sulla squadra di Benedetti, imbattuta nel 2024 e che affronterà il posticipo conoscendo già il risultato della capolista Alba Roma. Di fronte una Magnitudo in serie positiva da 3 partite e probabilmente la squadra più in forma in zona playout.