G.Best e Alba Roma in vetta, insegue la Roma. Bene Pisana e Lazio

15/02/2024

Review - 13a giornata

Un turno lungo due settimane il tredicesimo di Serie A, iniziato con la vittoria del G.Best sul San Paolo che ha permesso alla squadra di Schiavi di volare in vetta. Tiene il passo l’Alba Roma, che infligge a Ferretti la prima sconfitta sulla panchina del Casalotti. Bene Pisana e Lazio, continua il momento no per Totti Weese, Swamlab e GSA.

La Serie A, alla 13a giornata, ha due squadre in vetta: G.Best e Alba Roma, reduci da due prestazioni differenti. In scioltezza il G.Best contro il San Paolo, che vince 4-0 e trova la quarta vittoria di fila che gli consente di salire a quota 31 punti in classifica. Gli stessi dell’Alba Roma, che soffre un po’ di più ma alla fine passa 4-3 contro il Casalotti dopo una partita bellissima e decisa solo nel finale. Prima sconfitta dopo 9 vittorie di fila per il Casalotti di Ferretti, che può comunque consolarsi con gli arrivi del forte difensore Sylvain Kanku proveniente dal Totti Weese e del bomber Mirko Forcina dallo Swamlab.

Terzo posto per la Roma, che vince nel derby giallorosso contro la GSA. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Colacicchi, passa 2-1 la squadra del duo Trapasso-Di Rocco, ora principale inseguitrice delle due di vetta. Non riesce ad uscire dal momento no, invece, la GSA, alla terza sconfitta nelle ultime 4 gare. È tornata in forma la Pisana, che regola 3-1 il Totti Weese, a cui non bastano i ritorni di Del Moro e Moscardelli. Vince la squadra di Benedetti, che si gode un collettivo in grande forma e punta ai primi posti. Secondo ko di fila per il Weese, a cui serve necessariamente un cambio di tendenza visto il 12esimo posto in una classifica che comincia ad allungarsi. Un punto sotto a la Pisana ci sono i Canarini Roma, che dopo un grande inizio vivono ora un momento di flessione e contro il Torrespaccata non vanno oltre il 2-2. Alla squadra di Assogna manca la vittoria di 3 turni, il Torrespaccata invece raccoglie il terzo risultato utile di fila.

Sfida importante in zona playoff tra Lazio e Campus Eur, con i biancocelesti che si dimostrano squadra da primavera. I ragazzi di Chilelli vincono 3-1 e tornano in piena corsa playoff a -2 dal Campus Eur. Non può nascondersi neppure il San Basilio, che incanta contro un Orange Futbol che cade dopo 3 vittorie di fila. Quarto successo nelle ultime 5 per il San Basilio.

In coda vittoria importante del San Filippo Neri, che inguaia i campioni d’Italia dello Swamlab vincendo 2-1 distanziando l’ultimo posto. La squadra di Macca non vinceva dal 25 ottobre. Quattro ko nelle ultime 5 invece per lo Swamlab, che vede i playoff sempre più lontani. Si dividono la posta in palio Alatri Bet e Isola Farnese, un punto che comunque sta meglio ai primi dato che gli consente di mettere terreno nei confronti di chi insegue e di tenere d’occhio la zona playoff. Torna al successo, invece, la Magnitudo, che quando Di Rollo gira può far paura a tutti: la squadra di Perrone batte 5-3 il BVB e lo supera in classifica. Torna a fare punti, infine, il Frosinone, che ferma sull’1-1 l’Ancos Roma: i ciociari erano fermi al pareggio contro l’Isola Farnese della prima giornata.


G.BEST TEAM VS SAN PAOLO 4-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Catracchia (San Paolo): "Faremo tesoro degli errori". Clicca qui per guardare l’intervista.
Schiavi (George Best): "Complimenti ai ragazzi hanno fatto una partita strepitosa". Clicca qui per guardare l’intervista.


ISOLA FARNESE VS ALATRI BET 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Tordella (Isola F. La Storta): "Vogliamo acciuffare la salvezza". Clicca qui per guardare l’intervista.


SAN FILIPPO NERI VS SWAMLAB 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Macca-Della Polla-Siringo (S.Filippo Neri): "Morale altissimo". Clicca qui per guardare l’intervista.


ECOMOLOG MAGNITUDO VS BVB 5-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Bellezza (BVB Castelli Romani): "Non possiamo buttarci giù così". Clicca qui per guardare l’intervista.


PISANA C8 VS TOTTI WEESE 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zangheri (dg Pisana): "Tre punti fondamentali". Clicca qui per guardare l’intervista.
Ferretti (Pisana): "Siamo riusciti a portare la partita nel verso in cui volevamo". Clicca qui per guardare l’intervista.
Oliva (Pisana): "Andiamo in campo per vincerle tutte". Clicca qui per guardare l’intervista.


LAZIO C8 VS CAMPUS EUR C8 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Amico (Lazio c8): "È stata una partita molto complicata". Clicca qui per guardare l’intervista.


FROSINONE VS ANCOS ROMA 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


MGS SAN BASILIO VS ORANGE FUTBOL 5-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ceccarini (MGS San Basilio): "C'è ancora tanto da migliorare". Clicca qui per guardare l’intervista.


ALBA ROMA VS CASALOTTI 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Germoni (Alba Roma): "Prestazione di cuore, l'abbiamo ripresa...". Clicca qui per guardare l’intervista.
Fargnoli (Casalotti): "Non abbiamo concretizzato delle azioni..." . Clicca qui per guardare l’intervista.


ROMA VS GSA ROMA 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


TORRESPACCATA AFT VS CANARINI ROMA 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.