Pisana scatenata: prima sconfitta per i Canarini. Vincono Weese e Lazio, cade lo Swamlab

01/12/2023

Review - 9a giornata

Settimana importante per la Serie A ImprendiRoma, che ha visto la prima sconfitta stagionale dei Canarini Roma per mano di una Pisana sempre più in forma. Tornano al successo anche il Totti Weese sul campo dell’Orange Futbol e la Lazio contro il San Paolo. Cade lo Swamlab, pari per Roma e G.Best.

È la giornata de la Pisana che, orfana di Benedetti in panchina, batte anche i Canarini Roma, che fin qui non avevano mai perso e detenevano il migliore attacco. Finisce 5-0 per la Pisana, che comincia ad avere numeri importanti: sesta vittoria consecutiva, miglior difesa del campionato e quarto posto blindato con una partita da recuperare. Canarini agganciati in vetta dalla Roma, che contro il George Best dà vita ad un match divertente: finisce 3-3, con la squadra di Gagliarducci che manca dunque il sorpasso in vetta. Resta al terzo posto invece il San Paolo, che pure contro la Lazio raccoglie la più pesante sconfitta stagionale. Vince 5-1 la squadra di Chilelli, che raccoglie la seconda vittoria consecutiva grazie ad un gioco spumeggiante e si rilancia in zona playoff agguantando il decimo posto. Resta quinta la GSA Roma, che passa 0-3 contro il Torrespaccata grazie ad una prestazione autorevole di Cioffi, che fa doppietta e che sta entrando sempre di più nelle dinamiche del gioco di mister D’Amora.

Torna al successo dopo il ko in Supercoppa il Totti Weese, che batte 1-2 un Orange Futbol che forse meritava qualcosa in più. Mister Mele deve far fronte ancora una volta alle tantissime assenze ma la decide Del Moro su punizione, con l’Orange che al contrario viene fermato dai legni. Cade invece lo Swamlab dopo due vittorie di fila in campionato. La squadra di Cosimi viene fermata da un grande Ancos Roma, che al contrario sembra aver trovato quella continuità che era sempre mancata grazie alla terza vittoria di fila che vale il nono posto. Successo importante anche per il Campus Eur, che rimonta 3-1 il Frosinone e si stabilisce sempre di più nelle zone alte della classifica.

A centro classifica sorride anche il San Basilio, che batte 3-1 l’Alatri Bet e prosegue nel suo campionato fatto da alti e bassi. Alatri Bet che invece viene superato in classifica dal Casalotti, che supera anche il San Filippo Neri e trova la terza vittoria di fila. Mister Ferretti e i nuovi cominciano ad ingranare, su tutti la qualità di Blandino. Finisce in parità la sfida tra Isola Farnese e BVB: partita bella in cui le due squadre si rincorrono di continuo, il pareggio alla fine serve poco ad entrambe.
 

ORANGE FUTBOL VS TOTTI WEESE 1-2. Clicca per guardare gli highlights.

ROMA VS GEORGE BEST 3-3. Clicca per guardare gli highlights.

FROSINONE VS CAMPUS EUR 1-3. Clicca per guardare gli highlights.

MGS SAN BASILIO VS ALATRI BET 3-1. Clicca per guardare gli highlights.

LAZIO C8 VS SAN PAOLO C8 5-1. Clicca per guardare gli highlights.

PISANA C8 VS CANARINI ROMA 5-0. Clicca per guardare gli highlights.
Intervista a DS e Mister (Pisana): “Ci godiamo la vittoria”. Clicca qui per guardare l’intervista.

ANCOS ROMA VS SWAMLAB 3-1. Clicca per guardare gli highlights.

TORRESPACCATA AF7 VS GSA ROMA 0-3. Clicca per guardare gli highlights.

SAN FILIPPO NERI VS CASALOTTI C8 0-4. Clicca per guardare gli highlights.
Ferretti (Casalotti): "Questa vittoria è per il presidente". Clicca qui per guardare l’intervista.

ISOLA FARNESE VS BVB CASTELLI ROMANI 3-3. Clicca per guardare gli highlights.
Fioretti (Isola Farnese La Storta): "Ottimo primo tempo". Clicca qui per guardare l’intervista.
Amico (BVB Castelli Romani): "Ci sentiamo penalizzati". Clicca qui per guardare l’intervista.

ALBA ROMA VS ECOMOLOG MAGNITUDO. Rinviata.