Lo Swamlab alza al cielo la Supercoppa. In campionato continua la corsa dei Canarini Roma

24/11/2023

Review - 8a giornata e Supercoppa

È già in archivio il primo trofeo della stagione, con lo Swamlab che, per la prima volta nella sua storia, alza al cielo la Supercoppa grazie alla vittoria sul Totti Weese. Nel frattempo, in campionato, tornano alla vittoria i Canarini Roma, sempre più in vetta. Alle loro spalle corre la coppia Roma-San Paolo.

Una settimana importante per le Lega Calcio a 8. All’Orange Futbol si assegnava infatti il primo trofeo della stagione, che finisce nelle mani dello Swamlab che, come due settimane fa, batte il Totti Weese in rimonta. La squadra di Cosimi si aggrappa alla doppietta di Sargolini, che ribalta l’iniziale vantaggio di Moscardelli. Tante assenze da una parte e dall’altra, ma alla fine prevalgono i campioni d’Italia. Swamlab e Totti Weese recupereranno la giornata il 18 dicembre, rispettivamente contro George Best e Pisana.

In Serie A intanto prosegue la corsa dei Canarini Roma, che archiviano il pareggio di settimana scorsa con il 6-0 ai danni di un Frosinone sempre più in crisi. Mister Assogna non fa programmi ma, quando siamo quasi a metà regular season, sognare è lecito: Bonanni e compagni sono gli unici imbattuti fin qui. Alle loro spalle corre il San Paolo, che batte 2-1 un’ottima Isola Farnese e centra la settima vittoria di fila. Insieme ai paulisti, a quota 21 punti, c’è la Roma, già in piena versione Gagliarducci. Squadra compatta e che sa quello che fare, la dimostrazione è la vittoria per 2-0 contro una Magnitudo in grande forma. Torna alla vittoria anche l’Alba Roma di Zigrossi, che si mette alle spalle il periodo di flessione e lo fa in grande stile, con il successo per 1-5 contro il BVB, che invece raccoglie la seconda sconfitta di fila e scivola in zona playout.

Occhi puntati anche sul match tra GSA Roma e Lazio, con i biancocelesti che hanno la meglio grazie ad un rotondo 1-4 che rilancia i ragazzi di Chilelli che non vincevano dallo scorso 16 ottobre. In zona playoff vittoria importante per il Campus Eur, che batte il San Basilio nello scontro di centro classifica e si rilancia prepotentemente: sugli scudi Simone Bonini, autore di 4 gol e vicecapocannoniere del campionato. Momento di forma positivo anche per l’Ancos Roma, che batte di misura l’Orange Futbol e centra le seconda vittoria di fila: partita noiosa, decisa solo nel secondo tempo da un gol di Galluzzo che permette alla squadra di Grimaldi di avere continuità.  In zona playout sorride l’Alatri Bet, che batte 4-3 il San Filippo Neri dopo una gara bellissima e ricca di gol spettacolari. La risolve nel finale la squadra di Quercia, alla terza vittoria stagionale. In coda, però, la squadra più in forma sembra il Casalotti: funziona la cura Ferretti, lo dimostra la seconda vittoria di fila in campionato per 4-0 contro il Torrespaccata


TOTTI WEESE VS SWAMLAB 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


SAN PAOLO VS ISOLA FARNESE 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


GSA ROMA VS LAZIO C8 1-4. Clicca qui per guardare gli highlights.


CANARINI ROMA VS FROSINONE 6-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Assogna (Canarini): "Programmi a lungo raggio non ne facciamo". Clicca qui per guardare l’intervista. 


ALATRI BET VS SAN FILIPPO NERI 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Cardinali (San Filippo Neri): "Non siamo quelli visti finora". Clicca qui per guardare l’intervista. 
Mari (San Filippo Neri): " Migliorare la tenuta mentale”. Clicca qui per guardare l’intervista. 
Galimi (San Filippo Neri): "Il gol nel finale brucia ancora". Clicca qui per guardare l’intervista. 


CAMPUS EUR VS MGS SAN BASILIO 4-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


ORANGE FUTBOL VS ANCOS ROMA 0-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
De Marco (Ancos Roma): “Vittoria complessa e meritata”. Clicca qui per guardare l’intervista. 


CASALOTTI C8 VS TORRESPACCATA 4-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Fargnoli (Casalotti): "Clic mentale decisivo per la svolta". Clicca qui per guardare l’intervista. 
Ferretti-Marziali (Casalotti): "Ottimo momento, strada lunga". Clicca qui per guardare l’intervista. 


ECOMOLOG MAGNITUDO VS ROMA 0-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Mariani (Roma C8): "Vittoria più che meritata". Clicca qui per guardare l’intervista. 
Perrone (Ecomlog Magnitudo): "O si vince o si impara". Clicca qui per guardare l’intervista. 


BVB CASTELLI ROMANI VS ALBA ROMA C8 1-5. Clicca qui per guardare gli highlights.