Volano Alba Roma e Canarini, tiene il passo la Roma. Crollo per Totti Weese e Swamlab

20/10/2023

Review - 4a giornata

Dopo 4 giornate di campionato, sono rimaste in 3 a punteggio pieno. Scatenate Alba Roma e Canarini Roma, che battono rispettivamente Totti Weese e Swamlab e dimostrano di voler far sul serio. Tiene il passo anche la Roma, ancora vittoriosa. Bene San Paolo, Pisana e Lazio.

È un’Alba Roma scatenata quella che si presenta alla Longarina, già perché dopo pochi minuti i ragazzi di Zigrossi sono avanti di due gol, guidati da un Germoni in stato di grazia. Alla squadra di Mele non basta il recupero di Moscardelli e il ritorno di Carlucci, e dopo lo scialbo pareggio di settimana scorsa ora arriva una brutta sconfitta che allontana il Weese dalle zone nobili. Sempre più a punteggio pieno l’Alba Roma, che di certo non è una sorpresa. Come non lo sono i Canarini Roma, che demoliscono i campioni in carica dello Swamlab. All’Empire finisce 8-0 per gli uomini di Assogna, a quota 20 gol segnati in 4 giornate. Settimana prossima arriva il Totti Weese: la sfida promette spettacolo. Tiene il passo a quota 12 punti anche la Roma C8, con mister Gagliarducci che centra la seconda vittoria di fila da quando veste giallorosso: mai in discussione il successo contro l’Isola Farnese, finisce 3-0.

C’è bagarre alle spalle delle squadre di vetta. A cominciare dalla GSA Roma, che vince ancora e questa volta rifilando 4 gol al malcapitato Frosinone: mister D’Amora si gode un Covarelli in grandissima forma; dall’altra parte continuano i problemi in casa gialloblu, solo un punto in classifica e peggior difesa con 19 gol subiti. Momento positivo invece per il San Paolo, che contro l’ostico MGS San Basilio vince 3-1 e si porta a ridosso della GSA Roma: la squadra di Carboni sembra aver trovato l’amalgama e di fronte, ora, ha un calendario sulla carta favorevole. In gran forma anche la Lazio, che supera il difficile scoglio chiamato George Best nonostante le tante assenze, infliggendo a Federici e compagni la prima sconfitta stagionale. I biancocelesti salgono a quota 7 punti. Gli stessi della Pisana, che contro il Casalotti si affida all’acquisto dell’estate: a risolvere la contesa infatti ci pensa Ivan Giuliani, l’ex San Paolo e  Frosinone mette a segno una doppietta che consente agli uomini di Benedetti di tornare a respirare aria di alta classifica. 

Vittoria importante per il Campus Eur, che batte 4-1 l’Orange Futbol e si porta a centro classifica. Gli uomini di Caterini rispolverano un Simone Mirante in gran forma e autore di uno dei gol più belli della giornata. Vince e convince anche la Magnitudo di Perrone, che ritrova lo spirito visto contro la GSA Roma e batte 5-1 il Torrespaccata trascinata da un Di Rollo stratosferico. Serve il pallottoliere, invece, per contare i gol in Alatri Bet- Ancos Roma: finisce 6-5 per l’Alatri Bet, in una gara bella e sempre sul filo dell’equilibrio ma che consente ai ragazzi di Quercia di trovare la prima vittoria stagionale. Primo successo anche per il BVB, che nel posticipo della quarta giornata batte 6-1 il San Filippo Neri, che invece fa un passo indietro rispetto al pareggio contro il Totti Weese. BVB trascinato ancora una volta da Diego Falanga, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere. 


TOTTI WEESE VS ALBA ROMA 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zigrossi (Alba Roma): "Complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo messo tutto". Clicca qui per guardare l'intervista.
Guercini (Totti Weese): "Loro hanno giocato meglio, per noi approccio sbagliato". Clicca qui per guardare l'intervista.


ROMA C8 VS ISOLA FARNESE 3-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ciaffi (Isola Farnese): "Siamo stati in partita fino al termine". Clicca qui per guardare l'intervista.
Paterni (Roma): "Siamo un bel gruppo". Clicca qui per guardare l'intervista.


GSA ROMA S FROSINONE 4-0. Clicca qui per guardare gli highlights.


CAMPUS EUR C8 VS ORANGE FUTBOL 4-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


CANARINI ROMA VS SWAMLAB 8-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Assogna (All. Canarini Roma): "Risultato forse bugiardo, ma vittoria meritata". Clicca qui per guardare l'intervista.


SAN PAOLO C8 VS MGS SAN BASILIO 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


ALATRI BET VS ANCOS ROMA 6-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Pasquetto (Alatri Bet): "Partita vinta da squadra vera". Clicca qui per guardare l'intervista.


GEORGE BEST TEAM VS LAZIO 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Chilelli (All. Lazio C8): "Vittoria che ci soddisfa due volte". Clicca qui per guardare l'intervista.


CASALOTTI C8 VS PISANA C8 0-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Boccalini e Farnioli (Casalotti): "Non meritiamo di stare a zero punti. Sul gioco note positive". Clicca qui per guardare l'intervista.
Oliva (Pisana C8): "Match aperto fino all'ultimo minuto. Pensiamo una partita alla volta". Clicca qui per guardare l'intervista. 


ECOMLOG MAGNITUDO VS TORRESPACCATA AF7 5-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Coscia (all. Torrespaccata): "Loro sono stati più pronti". Clicca qui per guardare l'intervista.
Di Rollo (Ecomlog Magnitudo): "Abbiamo giocato veramente bene". Clicca qui per guardare l'intervista.


BVB CASTELLI ROMANI VS SAN FILIPPO NERI 6-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Macrì (BVB): "Sono arrivati i gol mancanti delle scorse partite". Clicca qui per guardare l'intervista.