Volano Alba Roma, George Best, Roma e Canarini. Totti Weese frenato dal S.Filippo Neri

13/10/2023

Il commento, i gol e le interviste della 3a giornata

Dopo la terza giornata, sono rimaste in 4 a punteggio pieno. Continua a sorprendere il neo promosso George Best Team, si confermano grandi Roma e Alba Roma, altro poker per i Canarini. Frena, invece, il Totti Weese, fermato dal San Filippo Neri. Prima vittoria stagionale per la Lazio.

Perde la vetta della classifica il Totti Weese. All’Empire, infatti, la squadra di Mele viene fermata sul pareggio da un ottimo San Filippo Neri, che nel finale rimonta l’iniziale vantaggio di Matozzo dimostrando grande voglia ed organizzazione tattica contro un avversario sulla carta superiore: primo punto in massima serie per la squadra di Macca. Dovrà reagire, invece, il Weese, atteso ora dall’Alba Roma e con Davide Mosardelli uscito infortunato nell’ultima sfida. È proprio l’Alba Roma una delle squadre a punteggio pieno: terza vittoria di fila per i ragazzi di Marco Zigrossi. Contro l’Ancos Roma è decisiva una doppietta di Valerio Zigrossi, che si trasforma in centravanti e regala ai suoi un successo importante. Come quello del George Best Team, che batte i campioni in carica dello Swamlab grazie ad una meraviglia su calcio di punizione di Nico Federici, sempre più leader dopo il ritorno a casa. Restano a punteggio pieno anche Roma C8 e Canarini Roma. Discorso a parte per i giallorossi: contro l’Orange Futbol la prima in panchina di mister Gagliarducci, subentrato a Ferretti. Il risultato comunque non cambia, perché la società del presidente Di Rocco vince 3-1 e mantiene intatto il suo cammino. Spettacolare, invece, il successo dei Canarini Roma contro la Magnitudo: finisce 4-0 per la squadra di Assogna, che con 12 gol segnati ha anche il migliore attacco del campionato. Settimana prossima arriva la prova del 9 contro i campioni, feriti, dello Swamlab.

Vince e si porta a ridosso delle prime, a quota 7 punti, la GSA Roma di mister D’Amora, che supera 2-1 il Casalotti grazie alla rete di capitan Ugolini. Vittoria convincente anche per la Lazio, che illumina contro il Frosinone vincendo 5-2 e mettendosi alle spalle un inizio in salita. Lo fa grazie ai suoi veterani: Amico, Federici e Gerson. Continua la crisi di risultati, invece, per i gialloblu, fermi ad appena un punto e con la peggior difesa del torneo. Primo successo anche per la Pisana, che vince e convince contro l’Isola Farnese. Finisce 5-2 per la squadra di Benedetti, ma l’Isola lascia il campo a testa alta suscitando comunque una buona impressione. 

Vive un momento di grand forma il San Paolo, alla seconda vittoria consecutiva. Questa volta la squadra di Carboni va in scioltezza contro l’Alatri Bet vincendo 5-1 e festeggiando il ritorno al gol di Monteforte. Molto bene anche il MGS San Basilio, dopo il George Best la neopromossa che ha stupito di più: Torrespaccata battuta 3-1 e 7 punti in classifica per i ragazzi di mister Santalucia. Termina in parità, infine, il posticipo tra Campus Eur e BVB Castelli Romani. Va avanti il Campus, la riprende sull’1-1 la squadra di Macrì, che trova l’ennesimo gol di Falanga (che supera Moscardelli in vetta alla classifica marcatori) e soprattutto il primo punto stagionale.

SAN FILIPPO NERI VS TOTTI WEESE 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Mele-Cancellieri (Totti): "Complimenti a loro, speriamo che Moscardelli recuperi presto". Clicca qui per guardare l'intervista.


ROMA C8 VS ORANGE FUTBOL 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Gagliarducci (Roma): "Partita difficile nel primo tempo, vittoria meritata". Clicca qui per guardare l'intervista.


LAZIO C8 VS FROSINONE C8 5-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


GSA ROMA VS CASALOTTI C8 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


ALBA ROMA C8 VS ANCOS ROMA C8 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zigrossi (Alba Roma): "Il campionato è appena iniziato, ma i 9 punti fanno ben sperare". Clicca qui per guardare l'intervista.


TORRESPACCATA AFT VS MGS SAN BASILIO 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


SAN PAOLO C8 VS ALATRI BET 5-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Schiavon (San Paolo): "Ora dobbiamo dare continuità. Guardiamo partita dopo partita". Clicca qui per guardare l'intervista.


GEORGE BEST TEAM VS SWAMLAB 1-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Forcina (Swamlab): "Ci è mancato l'ultimo spunto". Clicca qui per guardare l'intervista.
Vasta e mister Schiavi (George Best): "Siamo stati squadra, gruppo fantastico". Clicca qui per guardare l'intervista.


ECOMLOG MAGNITUDO VS CANARINI ROMA 0-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Filippo (Canarini Roma): "Ottimo inizio, gol dedicati al gruppo". Clicca qui per guardare l'intervista.


ISOLA FARNESE VS PISANA C8 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.
Zangheri (Dg Pisana): "Partita intensa contro una squadra che darà fastidio a tutti". Clicca qui per guardare l'intervista.


BVB RSR CASTELLI ROMANI VS CAMPUS EUR C8 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.
Bellezza (BVB): "Ci stiamo rialzando, l'identitá c'è sempre stata". Clicca qui per guardare l'intervista.