Totti Weese, Roma, Canarini, George Best e Alba Roma a punteggio pieno. Primi successi per Ancos, Orange Futbol e San Paolo

04/10/2023

Review - 2a giornata

In archivio anche la seconda giornata di Serie A ImprendiRoma. Un turno, questo, che ha visto confermarsi in vetta Totti Weese e Roma C8; a punteggio pieno anche George Best, Canarini Roma e Alba Roma. Finisce in parità il big match tra Lazio e Swamlab. Prime vittorie in campionato per San Paolo, Orange Futbol e Ancos Roma.

Prova convincente per il Totti Weese: mister Mele ritrova un Moscardelli in stato di grazia e fa esordire Sylvain Kanku in difesa. Contro il Frosinone finisce 2-6: i gialloblu non sfruttano l’ottimo avvio di secondo tempo quando erano riusciti a trovare il pareggio, con il Weese che dilaga nel finale agguantando la seconda vittoria di fila e mostrando ampi miglioramenti. Quelli che servono al Frosinone, che ha subito 10 gol nelle prime due partite e che dovrà fare a meno di Ippoliti squalificato contro la Lazio. In scia del Totti Weese anche la Roma C8: la squadra di mister Ferretti batte 4-3 un ottimo Alatri Bet. Ancora una volta, per i giallorossi, sono i veterani a trascinare, come Amici e Nolano. Dall’altra parte l’Alatri Bet si gode la qualità di Federico: urge ora la prima vittoria, ma l’avvio è stato proibitivo. Molto bene anche l’Alba Roma di Zigrossi, che batte il Campus Eur: finisce 3-2 con il ritorno della coppia d’oro Germoni-Moretti, autori di una grande prova. Non sorprendono più Canarini Roma e George Best, anche loro a 6 punti. I Canarini rifilano altri 4 gol all’Isola Farnese e si confermano tra le squadre più in forma; al G.Best, invece, bastano 2 reti contro il Casalotti per sugellare alla grande questo ritorno in Serie A.

Alle spalle delle prime, frena lo Swamlab che impatta 2-2 contro un’ottima Lazio, vogliosa di riscattare la brutta sconfitta dell’esordio. I biancocelesti per due volte riescono a portarsi in vantaggio, ma i campioni in carica non mollano e nella ripresa Forcina fissa il punteggio sul 2-2 finale. Imbattuto in questi primi 100 minuti di gioco il San Basilio: dopo i biancocelesti, la neopromossa stoppa anche la Pisana sull’1-1. La squadra di Benedetti, comunque in crescita, non riesce a difendere il vantaggio di Krasniqi e si fa riprendere dalla rete di Menna. A quota 4 punti c’è anche la GSA Roma: la squadra di D’Amora si fa rimontare sul 3-3 da una Magnitudo che non molla mai. C’è qualche rammarico per i giallorossi, avanti 3-1 fino a metà secondo tempo, ma l’eurogol di Marra e la rete di Dolce regalano il primo punto ai ragazzi di Lorenzo Perrone.

Prima vittoria stagionale per San Paolo, Ancos Roma ed Orange Futbol. I paulisti devono faticare più del previsto contro il BVB Castelli Romani, capace di portarsi sul doppio vantaggio ma senza aver fatto i conti con la qualità del San Paolo, che guidato da un Accrachi in stato di grazia, va a vincere 3-4 e può dare il via al suo campionato. Deve faticare anche l’Ancos Roma, che contro un mai domo San Filippo Neri trova il vantaggio solo nella ripresa prima di dilagare 1-3. Lo stesso punteggio con cui l’Orange Futbol batte il Torrespaccata AF7 trovando la prima vittoria in massima serie.
 

FROSINONE VS TOTTI WEESE 2-6. Clicca qui per guardare gli highlights.
Querci-Cancellieri (Totti): “Siamo un gruppo nuovo, le aspettative sono alte”. Clicca qui per guardare l’intervista.


SAN FILIPPO NERI VS ANCOS ROMA 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.


ROMA C8 VS ALATRI BET 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Ferretti e Desideri (Roma): "Arrabbiato per la poca attenzione". Clicca qui per guardare l’intervista.


MGS SAN BASILIO VS PISANA C8 1-1. Clicca qui per guardare gli highlights.


LAZIO C8 VS SWAMLAB C8 2-2. Clicca qui per guardare gli highlights.


ISOLA FARNESE VS CANARINI ROMA 1-4. Clicca qui per guardare gli highlights.


ALBA ROMA C8 VS CAMPUS EUR C8 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.
Visca (Campus EUR):"Non possiamo mollare un centimetro. I Playoff sono il nostro obiettivo". Clicca qui per guardare l’intervista.


TORRESPACCATA AFT VS ORANGE FUTBOL 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Romanelli (Torrespaccata): "Gestito male la fase caratteriale". Clicca qui per guardare l’intervista.
Magnifico (Orange Futbol): "Ci impegneremo al massimo". Clicca qui per guardare l’intervista.


ECOMLOG MAGNITUDO VS GSA ROMA 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights.
Perrone (Ecomlog Magnitudo FCCG): "Prestazione da squadra unita". Clicca qui per guardare l’intervista.


GEORGE BEST TEAM VS CASALOTTI 2-0. Clicca qui per guardare gli highlights.
Di Stefano (Casalotti): "Abbiamo la squadra per salvarci". Clicca qui per guardare l’intervista.
D'Ambrosio (Casalotti): "Non abbiamo sfruttato gli episodi". Clicca qui per guardare l’intervista.


BVB SRS CASTELLI ROMANI VS SAN PAOLO 3-4. Clicca qui per guardare gli highlights.
Stufa (San Paolo): "Alla fine l'abbiamo portata a casa". Clicca qui per guardare l’intervista.
Falanga (BVB Castelli Romani): "Testa subito alla prossima". Clicca qui per guardare l’intervista.