Un punto a testa per Totti Weese e Lazio. Corrono Roma e Laurentino. Torna al successo il Caffè Spartaco

03/02/2023

La Review: commento, highlights e dichiarazioni della 12a giornata di Serie A ImprendiRoma

Doveva essere una grande serata e così è stata. La sfida storica tra Totti Weese e Lazio non delude le aspettative, avvio super dei biancocelesti che imprimono subito il loro marchio sulla gara con il tris nei primi 20 minuti firmato Federici-Pomposelli-Romani. Il Weese, però, quest’anno sembra squadra vera, e guidato dal calcio di punizione del rientrante Totti dà il via alla rimonta, completata da una doppietta di un grande Silvagni. Finisce in parità, con la squadra di Cancellieri che guadagna un punticino che gli permette di restare a +2 dalla prima inseguitrice; e con quella di Chilelli che può confidare in una seconda parte di stagione da protagonista. Si conferma al secondo posto la Roma, dal ko contro Totti di novembre i giallorossi non hanno più perso. La squadra di D’Amora supera anche l’Ancos Roma e prova ad insidiare la vetta. Ritrova il sorriso, invece, il Caffè Spartaco, che aveva raccolto solo 3 punti nelle ultime 4 partite: successo per 4-2 contro l’Organic Lab e terzo posto mantenuto. Alle spalle della squadra di Ranzani, corre senza sosta quella di Ferretti: il Laurentino, infatti, con la vittoria per 3-0 sull’Atletico Eur raggiunge la quinta vittoria di fila con un calendario tutt’altro che semplice. Un punto sotto, a quota 23, c’è lo Swamlab, che si riscatta battendo 2-4 il Real Granella per il primo successo del 2023, scatenato Alessio Sargolini autore di 3 gol. 

Va al Frosinone la sfida per il sesto posto contro il Peperino. La squadra di Andrea Baroni, spinta dalla ritrovata coppia Ponziani-Ippoliti, resta in scia delle prime e conferma il miglior attacco del campionato; dall’altra parte i biancorossi proseguono nella loro stagione di alti e bassi, non arriva più di una vittoria consecutiva da inizio campionato. Sempre in zona playoff attenzione al San Paolo, che frena la corsa dei Canarini Roma che non perdevano da ottobre. La squadra di Carboni sembra invece aver trovato continuità e una rosa che è tornata a brillare come i vecchi tempi. Un po’ come i vicecampioni de La Pisana, con il successo contro il Casalotti confermano l’ottimo periodo di forma e agguantano la Lazio al decimo posto. Sarebbe ai playoff anche il Campus Eur, che contro l’Appio Latino dilaga nella ripresa dopo un ottimo primo tempo della squadra di Perrone. Possono aprirsi prospettive interessanti, ora, per i ragazzi di Caterini, attesi alla prossima dall’esame Totti Weese. Torna alla vittoria l’Atletico Winspeare e resta in scia del treno playoff grazie al 2-1 sul BVB firmato Pisilli e Santovito, seconda sconfitta di fila invece per i gialloneri. In coda successo importante dell’AM.MI.MA, che nello scontro diretto contro La Fraschetta del Pesce passa 3-1 confermando un grande inizio di anno: nel 2023 è a punteggio pieno. 
 

TOTTI WEESE VS LAZIO 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Cancellieri (Totti): "Complimenti ai ragazzi, partita du cuuore". Clicca qui per guardare l'intervista.

LAURENTINO ECOCITY VS ATLETICO EUR 3-0. Clicca qui per guardare gli highlights. 

MANYSPORT PEPERINO VS FROSINONE 2-4. Clicca qui per guardare gli higjhlights. 

AM.MI.MA VS LA FRASCHETTA DEL PESCE 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights. 

CASALOTTI VS LA PISANA 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Benedetti (Casalotti) e Pietro Fargnoli (Presidente Casalotti): "Un orgoglio i ragazzi della nostra Accademy". Clicca qui per guardare l'intervista.

ATLETICO WINSPEARE- BVB 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights. 

SAN PAOLO VS CANARINI ROMA 4-2. Clicca qui per guardare gli highlights. 

APPIO LATINO VS CAMPUS EUR. 4-7. Clicca qui per guardare gli highlights. 

REAL GRANELLA VS SWAMLAB 2-4. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Vallifuoco (All. Real Granella): "Atteggiamento giusto". Clicca qui per guardare l'intervista.
Mazzotta (Pres. Swamlab): "Abbiamo una rosa di grande qualita". Clicca qui per guardare l'intervista.

ANCOS ROMA VS ROMA 1-3. Clicca qui per guardare gli highlights. 
D'Amora (Roma C8): "Siamo una squadra con tanta qualità". Clicca qui per guardare l'intervista. 
Grimaldi (Ancos Roma): "Meritiamo di piu di quello che abbiamo". Clicca qui per guardare l'intervista. 

CAFFè SPARTACO VS ORGANIC LAB 4-2. Clicca qui per guardare gli highlights. 
Saccucci (Caffè Spartaco):"Abbiamo dato una risposta importante". Clicca qui per guardare l'intervista. 
Guzzi (Organic Lab): "Ci è girata male". Clicca qui per guardare l'intervista.