COPPA ITALIA SERIE A 22/23
Calcio a 8 - Maschile

Sarà Totti Weese-Laurentino in finale di Coppa Italia. Avanti anche la Coppa di Lega

24/03/2023

Review Coppa Italia e Coppa di Lega

Settimana dedicata alle coppe quella appena trascorsa. A spiccare le due semifinali di Coppa Italia, in quello che possiamo definire come primo e vero snodo della stagione. La finalissima sarà Totti Weese-Laurentino, forse l’ultimo atto più giusto per quello che abbiamo visto fin qui nell’arco della stagione.

Il Totti Weese ha dovuto superare una salita ripida chiamata Frosinone, che pur senza Valentini e Ippoliti ha dimostrato di essere squadra vera e in grado arrivare in fondo a tutte le competizioni. Ma la compagine di Cancellieri ritrova Moscardelli, decisivo nello sbloccare la gara. Da elogiare soprattutto la grande prestazione difensiva del Weese, capace di arginare il miglior attacco del torneo. Nel finale arriva anche il raddoppio firmato Tabarini, prima dell’eurogol di Berretta, che non serve per rimontare il Weese ma per le statistiche: il Frosinone infatti è andato a segno in tutte le gare giocate in questa stagione. A giocarsi la finale ci sarà però Cancellieri, che tenterà di bissare il successo dello scorso anno con la 10Easport.

Nell’altra semifinale passa il Laurentino contro la Lazio. Visti i tanti ex Roma tra le fila del Laurentino la sfida dell’Atletico 2000 ha tutti i crismi di un derby, e lo si vede anche in campo. Gara maschia e molto tattica, decisa ad inizio ripresa da un calcio di rigore di Fabrizio Nolano. La Lazio non riesce a trovare la via della rete, così la squadra di Ferretti, con una difesa stoica, riesce a mantenere il risultato e volare in finale, la prima della sua giovane storia.

Qualche sorpresa, invece, nei 16esimi di Coppa di Lega. In attesa delle sfide che vedranno impegnate Totti Weese, Laurentino, Lazio e Frosinone, vanno avanti tutte le big: bene Swamlab, San Paolo, Roma, Peperino, Atletico Winspeare e La Pisana. Colpo a sorpresa del FE.MA Infissi, che ai calci di rigore batte l’AM Football. Vola agli ottavi anche l’Alba Roma, che dopo aver eliminato Totti lo scorso anno, fa fuori ora il BVB.
 

SEMIFINALI COPPA ITALIA
TOTTI WEESE VS FROSINONE 2-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

LAURENTINO VS LAZIO 1-0. Clicca qui per guardare gli highlights.


16ESIMI COPPA DI LEGA
FE.MA INFISSI VS AM MI. MA 8-7. Clicca qui per guardare gli highlights.

REAL GRANELLA VS ORGANIC LAB 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

LA PISANA VS REAL SPORTING ROMA. 4-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

PARIS SAN GIOVANNI VS CANARINI ROMA 0-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

ROMA VS VILLALBA 5-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

MANYSPORT PEPERINO VS ZELKA 8-0. Clicca qui per guardare gli highlights.

CAMPUS EUR VS FCT HAVANA 3-1. Clicca qui per guardare gli highlights.

TORRESPACCATA AF7 VS SWAMLAB 2-5. Clicca qui per guardare gli highlights.

MAGNITUDO VS ANCOS ROMA 1-4. Clicca qui per guardare gli highlights.

BVB VS ALBA ROMA 1-2. Clicca qui per guardare gli highlights.

SAN PAOLO VS APPIO LATINO 7-2.  Clicca qui per guardare gli highlights.

ATLETICO WINSPEARE VS MONTI TIBURTINI 3-2. Clicca qui per guardare gli highlights.