COPPA DI LEGA
Calcio a 8 - Maschile

In 4 a giocarsi la Coppa di Lega: non si ferma la Lazio, riscatto Swamlab

28/04/2022

Review - Coppa di Lega - Quarti di finale

Entra nella sua fase più calda la Coppa di Lega. Nella settimana della “Notte delle Finali”, in campo i quarti. Il match più affascinante è senza dubbio quello tra le due regine della serata di lunedì: ovvero 10 Esport contro Lazio. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, con le reti di Biscossi per i biancocelesti e Ponziani per i doriani, a passare il turno sono i Campioni d’Italia di Chilelli ai calci di rigore. Dal dischetto decisivo l’errore di Silvagni e la rete decisiva per i biancoazzurri di Amico. La Lazio vola in semifinale e sogna un altro triplete. Clicca qui per guardare gli highlights

E in semifinale ci sarà il derby contro la Roma C8. I ragazzi di mister Ferretti, infatti, fanno il proprio dovere battendo l’Atletico Winspeare. La partita è bellissima, con le due squadre che si sfidano colpo su colpo, alla fine prevalgono i giallorossi 3-5, con la doppietta di Colacchi e i gol di Belardini e Forcina.  Clicca qui per guardare gli highlights.

Dall’altra parte del tabellone, trova subito il riscatto lo Swamlab, uscito sconfitto dalla finale di Coppa Italia. Gara tesa ed appesa ad un filo quella contro la capolista della Serie A, l’All Star Roma. I tempi regolamentari finiscono a reti inviolate, si decide tutto dal dischetto, dove passa lo Swamlab grazie al penalty decisivo di Scenna. Clicca qui per guardare gli highlights.

Alessandro Benedetti (mister La Pisana): "Vittoria contro una squadra importante. Adesso proviamo a giocarci questa semifinale". Clicca qui per guardare l'intervista.
Marco Filonardi (Vicepresidente La Pisana): "Questa è la seconda semifinale che giochiamo, ma speriamo questa volta di andare finale". Clicca qui per guardare l'intervista.
Cristiano D'Amora (mister All Star Roma): "Partita giocata alla pari contro una squadra struttura per fare bene, complimenti allo Swamlab". Clicca qui per guardare l'intervista.

E ad affrontare i ragazzi di Baroni in semifinale ci sarà La Pisana. Grande gara per i ragazzi di mister Benedetti, che ai quarti si sbarazzano del San Paolo dopo una gara al cardiopalma. Avvio tutto della Pisana, con il San Paolo che prova a reagire nel finale non riuscendo però a completare la rimonta: alla fine termina 3-4. Clicca qui per guardare gli highlights. 

A cura di CronistaSportivo.it