SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Mauro Micheli: "Non vediamo l'ora di tornare in campo. Livello della Lega in netta crescita"

17/06/2022

A pochi giorni dalla serata conclusiva della Lega Calcio a 8, abbiamo intervistato Mauro Micheli, il CT della Rappresentativa LC8 che affronterà una selezione della Lega Nazionale Dilettanti

Lunedì 20 Giugno il Circolo Sport City ospiterà una serata memorabile: tutti gli appassionati di Calcio a 8 accorreranno per godere della finale Scudetto che vedrà affrontarsi La Pisana e Roma C8 per incoronare i campioni di questa stagione al termine di un'annata dalle mille emozioni e che ha regalato spettacolo e sorprese per tutto il torneo.

Ma se l'evento principale è l'assegnazione dell'ultimo titolo del 2021/2022, la serata sarà aperta da una sfida molto interessante tra la Rappresentativa Lega Calcio a 8 e quella della Lega Nazionale Dilettanti. Abbiamo sentito il CT del gruppo della Lega C8, Mauro Micheli, che ci ha raccontato come questo evento: "Toglie un po' di ruggine dal nostro movimento di rappresentanza. Non vedevamo l'ora di tornare in campo dopo molto tempo di inattività ed è sicuramente un'occasione per dare visibilità al movimento. Dopo gli anni difficili della pandemia siamo tornati ad una "normalità" che mancava a tutti e questa stagione dai risultati straordinari è la riprova che la strada tracciata dagli organizzatori è quella corretta per uno sviluppo del Calcio a 8 sia a livello Nazionale che Internazionale".

Siamo entrati nello specifico delle convocazioni per lunedì con il mister che ha convocato tantissimi tra i giocatori più interessanti della Serie A: "Ci saranno pochi dettami tattici essendo un'esibizione. L'idea è di dare spazio a chi ha vissuto la stagione da protagonista. Tra i giocatori che mi hanno impressionato maggiormente metto sicuramente Moscardelli perché ancora oggi è un atleta straordinario. Tra i non professionisti sicuramente Klaus Seferi della Pisana, Tomas Amico della Lazio, Luca Germoni dell'Atletico Winspeare e Nico Federici della Roma". 

A fine mese il Totti Sporting Club aprirà le porte alla Rome International Cup, competizione a cui prenderanno parte anche società internazionali tra cui società brasiliane, spagnole e francesi. Mister Micheli si rammarica per "la lunga sosta dalle ultime due edizioni per i motivi noti a tutti legati all'emergenza del Covid-19. Ripartiamo con questa iniziativa più forti di prima e con la voglia di diventare il Mondiale per Club di riferimento ma soprattutto essere un esempio di incontro culturale e sociale, soprattutto in questo momento storico segnato inevitabilmente dal conflitto atroce che c'è in Ucraina".

Abbiamo chiesto a mister Mauro Micheli le sue impressioni anche sulla sfida scudetto: "La Pisana e la Roma hanno meritato sul campo di giocare questa finalissima che sono sicuro sarà avvincente e ricca di contenuti. Il livello generale della Lega di quest'anno è altissimo e queste due compagini rappresentano al meglio la qualità ed il livello generali". 

Appuntamento imperdibile lunedì 20 Giugno al circolo Sport City per vivere la serata conclusiva della stagione e vedere all'opera la Selezione di mister Mauro Micheli!.

I CONVOCATI DI MISTER MICHELI:


Portieri: Zonfrilli (Lazio), Cittadini (Peperino)
Difensori: Kanku (Peperino), Gimelli (Lazio), Dovidio (All Star Roma), Bonanni (Totti SC)
Centrocampisti: Biscossi (Lazio), Silvagni (10Easport), Necci (10Easports), Amico (Lazio), Merlonghi (Swamlab), Ippoliti (Frosinone), Germoni (Atletico Winspeare)
Attaccanti: Moscardelli (Totti SC), DI Nolfo (All Star Roma), Monteforte (San Paolo)

A cura di CronistaSportivo.it