SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Prima sconfitta stagionale per la Totti Sporting Club, la Roma si dimostra grande

17/10/2019

Review - 3° Giornata - Serie A

Continua a vincere e convincere il San Paolo di Cencetti con un'altra vittoria netta dei campioni in carica, che travolgono l’Audace Savoia al circolo Stella Azzurra con un tennistico 6-1.  Il pallone d’oro  in carica Monteforte, continua a fare la differenza con 8 gol in 3 partite,.
L'Audace Savoia rimane ferma ad un punto in classifica;  importante sarà lo scontro diretto nella prossima giornata con l’O’Connell Irish Pub.

Arriva la prima sconfitta tra le mura amiche per i ragazzi di mister Cancellieri a favore, invece, della prima vittoria stagionale della AS Roma Calcio a 8. Totti contro la sua Roma fa tre gol, ma non bastano per evitare la sconfitta. La squadra di Maritato e Haver invece dimostra che i primi due stop sono stati solo dei passi falsi e si candida ad essere una delle regine del campionato. Grande esordio da titolare per Di Michele e prestazione da incorniciare per Manuel Pagliuca, autore di due gol e un assist.

Arriva in casa dell’Atletico Eur la prima vittoria stagionale per la Lazio che vince 0-1 al circolo Sport City con un gol di Puca nel primo tempo. I biancocelesti continuano a non convincere del tutto, i padroni di casa giocano bene e costringono Del Moro a due interventi miracolosi nella ripresa.
L'Atletico Eur rimane nella parte bassa della classifica e sarà  costretta a fare punti contro la Fraschetta del Pesce express nella prossima giornata.

Prova d’orgoglio del Frosinone che rimonta due gol e ferma sul 2-2 la Gamondi Roma.  La squadra di Villani si deconcentra nel finale e subisce il ritorno degli avversari, bravi e fortunati ad ottenere il pareggio con una punizione di Martino che, dopo la deviazione della barriera, diventa imparabile per Opara. La squadra di Baroni conquista un punto d’oro e conferma i miglioramenti già fatti vedere contro il Tiber Team. Per la Gamondi Roma pareggio amaro che lascia molti rimpianti.

La Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici  trascinata da Fabio Zuffardi,espugna il campo del Tiber Team portando a casa tre punti fondamentali. Per Valentini e compagni arriva la seconda sconfitta consecutiva e per loro inizia a suonare un campanello d'allarme.

Pirotecnica la sfida all’Empire tra Atletico Winspeare e Sampdoria. Entrambe le squadre cercano la vittoria esponendosi ai contropiedi avversari ma alla fine la spuntano gli ospiti, che nel finale trovano il gol della vittoria con un tiro deviato.
La Sampdoria, dopo aver seminato nelle prime due giornate giocando un gran calcio ma perdendo in entrambe le partite, riesce ad ottenere 3 punti importanti che evideziano i primi segnai di una,  seppur prematura, infuocata lotta alla salvezza.
L’Atletico Winspeare ancora non sembra aver trovato la quadratura giusta; squadra lunga in alcune fasi della gara e centrocampisti poco attenti in copertura. Non basta la tripletta di Andrea Moretti per evitare la terza sconfitta in tre partite. I ragazzi di Bonfiglio sono chiamati a reagire.

La Fraschetta del Pesce express perde la partita e la testa della classifica all'Atletico 2000. I ragazzi di Violini scavalcano in classifica proprio gli avversari con Simone Raimondi che regala i ter punti a la Taverna dei Quaranta e si preparano nel migliore dei modi ad affrontare il Tiber Team.

L’O'connell Irish pub non riesce a dare continuità alla vittoria corsara sull’Atletico Winspeare e cade 1-6 in casa contro un George Best Team in grande forma grazie anche al ritrovato Niko Federici. Entrambe, alla prossima, andranno a sfidare Audace Savoia e Atletico Winspeare, due squadre ferite ma con grande voglia di rialzarsi.

Fanner Reporter