SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

Vincono ancora San Paolo, Gamondi e Totti. Vola il Frosinone

25/02/2020

Review - 21a giornata - Serie A

Ad una settimana dallo scontro diretto contro la Gamondi, continua a vincere il San Paolo, che in questo 21esimo turno passa senza problemi anche contro il Tiber Team, reduce da un ottimo periodo di forma. La squadra di Carboni si impone 5-1 e rimane a più 4 dalla seconda, in attesa dello scontro verità. Clicca qui per vedere gli highlights.

Carboni (San Paolo): "Non benissimo nel primo tempo, ma era importante vincere per arrivare a +4 allo scontro diretto con la Gamondi". Clicca qui per vedere le interviste.

Alle spalle dei campioni d’Italia tiene il passo la Gamondi di mister Ferretti. I giallorossi, con l’obbligo della vittoria e costretti ad inseguire, battono 2-0 un Atletico Eur che ora rischia in zona playout. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Opara (Gamondi): "La squadra ha giocato bene, ora ci giochiamo il primo posto"
Nolano (Gamondi): "L'obiettivo è arrivare tra le prime due". Clicca qui per vedere le interviste.

Ottavo risultato utile di fila anche per la Totti Sporting Club, che colma di assenze, tra cui quella di Francesco Totti, batte 3-2 un’indomita Picasso. Alla fine vince 3-2 la squadra di Cancellieri, che blinda dunque il quarto posto. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Nardi (Totti Sporting Club C8): "Siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione."
Avallone (Totti Sporting Club C8): "Oggi siamo doppiamente felici, avevamo dodici assenze e abbiamo puntato negli spogliatoi sulla responsabilità."  Clicca qui per vedere le interviste.

Bella partita, invece, quella tra Roma e Frosinone valida per le posizioni che contano. A vincere sono i ciociari, che passano 1-3 ed inguaiano una Roma in caduta libera. Il Frosinone si porta a due punti dal sesto posto valido per i playoff. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Cosimi (Roma): "Loro sono un’ottima squadra e quando vai sotto è difficile riprenderla."
Pinti (Frosinone): "Ormai penso che l’obiettivo sia chiaro: puntiamo ai playoff." Clicca qui per vedere le interviste.

Rimane stabile al sesto posto, e quindi con un piede nei playoff, l’Atletico WInspeare, che batte senza problemi l’Audace Savoia: è 0-5. Mattatore per gli ospiti bomber Cesaro, autore di una tripletta che fa volare il Winspeare e preoccupare l’Audace, che deve guardarsi ora alle spalle. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Cesaro (Atl. Winspeare): "Stiamo giocando bene, vogliamo accorciare la classifica e credere nei playoff". Clicca qui per vedere le interviste.

Dopo 5 sconfitte di fila torna al successo la Sampdoria. La squadra di Querci ha la meglio su una Magnitudo reduce da una grande prestazione contro Totti. Alla fine passano i blucerchiati con un sonoro 4-1 che gli permette di tornare a sperare per le zone alte di classifica. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Querci (Sampdoria): "Oggi era fondamentale vincere, abbiamo ripreso il cammino iniziato nel girone d'andata". Clicca qui per vedere le interviste.

Gara pirotecnica e ricca di gol, infine, tra O'Connell Irish Pub e Fraschetta del Pesce: a vincere sono i primi, che si impongono 5-3 agguantando una vittoria fondamentale in chiave salvezza che gli permette di staccare Atletico Eur e Picasso. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Fanner Reporter