SERIE A 19/20
Calcio a 8 - Maschile

#FannerMatch - La Roma per uscire dalla crisi, il Frosinone per i playoff

21/02/2020

Sfida playoff tra Roma e Frosinone nella 21a giornata. Il #FannerMatch verrà trasmesso sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8

Roma - Dopo un girone di andata quasi perfetto, la Roma si sta sciogliendo in questa seconda parte di campionato. Numeri preoccupanti per i ragazzi di mister Filoso, che nelle ultime 7 partite hanno raccolto appena una vittoria, il 3-2 contro la Sampdoria. I giallorossi sono scivolati dunque al quinto posto, il posto nei playoff, al momento, non sembra in discussione, ma questa Roma deve dare qualcosa in più.

Frosinone - Momento opposto, invece, per i canarini. Il pareggio, corredato da un’ottima prestazione, contro la Totti ha dato morale. Poi la vittoria contro la Sampdoria a lanciare Ippoliti e compagni. La squadra di Baroni si trova a pochi punti dalla zona playoff, e in caso di vittoria contro la Roma la classifica potrebbe assumere prospettive del tutto diverse.

La sfida nella sfida - Simonetta vs Berretta - Per fare risultato la Roma deve ritrovare gol e giocate, come quelle di Alessandro Simonetta, una media perfetta fin qui la sua: 7 gol in 7 gare giocate. Nel Frosinone, invece, sta salendo in cattedra Cristian Berretta. Una sua doppietta ha affossato la Samp, e viste le varie assenze nel reparto offensivo, è lui l’uomo in più dei ciociari.

Fanner Reporter