All Star Roma per difendere il primato, Tott SC contro il Real Granella. Spicca San Paolo-Roma

13/02/2022

Anteprima - 13a giornata

Tredicesimo turno per la Serie A, con la giornata che vede spiccare soprattutto il big match tra San Paolo e Roma. Tra le squadre più in forma del campionato e divise solo da un punto, entrambe vogliono accorciare dalla vetta presieduta dall’All Star. I giallorossi di Ferretti si affideranno ad un collettivo ormai rodato e che sembra viaggiare a meraviglia; la squadra di Carboni, invece, su individualità ritrovate come Monteforte e Laurato. Il Match sarà visibile in diretta Facebook.

A difendere il primo posto sarà l’All Star Roma, reduce dal successo sulla Lazio. I ragazzi di mister D’Amora vogliono confermare il primato anche contro la Garbatella-Ostiense, a secco da tre giornate.

Giocherà in trasferta, invece, il Totti Sporting Club. La squadra di mister Pantano, dopo i 9 gol rifilati alla Fraschetta del Pesce, farà visita ad un Real Granella reduce da due sconfitte ma entrambe giocate con personalità. Il Totti SC si affiderà ancora una volta al 10 e al capocannoniere Davide Moscardelli. Il Match sarà visibile in diretta Facebook.

Impegno sulla carta abbordabile per la Doria di mister Cancellieri. I blucerchiati, infatti, ospiteranno una Magnitudo ultima forza del torneo e soprattutto ferita dopo i 9 gol subiti in casa di Francesco Totti. La Doria, invece, vuole dare continuità al buon periodo di forma tra campionato e Coppa Italia.

Impegno esterno anche per La Pisana C8. La squadra di mister D’Ambrosio farà visita in casa della Pizzeria C&C, che non vince da 4 partite e a cui servono punti salvezza visto il 18esimo posto in classifica. 

Fari puntati anche sull’Atletico Winspeare, che non vuole fermarsi più dopo essersi issato stabilmente tra le grandi. Non avrà un impegno facile, però, la squadra di mister Zigrossi, in casa contro un Peperino galvanizzato dopo le vittorie contro Swamlab e Atl. Eur. 

Un punto sotto c’è il Frosinone. I canarini vogliono blindare il posto nei playoff e dare fastidio alle squadre che stanno davanti. I ragazzi di Bianchi, per farlo, dovranno superare in trasferta l’Atletico Eur, reduce dalle sconfitte contro Lazio e Peperino.

Chi cerca riscatto in questo 2022 è lo Swamlab, appena 2 punti nelle ultime 4 giornate. La squadra di Baroni, a lungo in vetta nella prima parte, vuole tornare a vincere già in casa del Tiber Team penultima forza del torneo.

Lo stesso riscatto che cerca la Lazio. La squadra di Chilelli aveva ricominciato alla grande l’anno col successo sull’Atletico Eur, la sconfitta contro l’All Star ha riallontanato i biancocelesti dalle prime. I campioni d’Italia se la vedranno in casa dell’Ancos Roma, che in classifica ha due punti in più dei biancocelesti.

Servono punti al Casalotti, al 17simo posto e ancora a secco di vittorie in questo 2022. I ragazzi del presidente Fargnoli saranno impegnati nell’ostico match contro un Hopi reduce dai 5 gol rifilati alla Pizzeria C&C che hanno permesso alla squadra di Perrone di fare un bel balzo in avanti in classifica.

A chiudere, infine, BVB Aperiart contro Fraschetta del Pesce rispettivamente al 19esimo e 20esimo posto. Uno scontro salvezza da non fallire per entrambe. La Fraschetta si avvicina alla gara con più fiducia, vista l’imbattibilità in queste prime due giornate del 2022.

A cura di CronistaSportivo.it