2a Giornata di Serie A, spicca il big match tra Gamondi Roma e Roma Calcio a 8

07/10/2019

#Preview - Dopo la sorprendente prima giornata si entra nel vivo della seconda: La Lazio cerca risposte contro la Taverna dei Quaranta, Totti fa visita alla Sampdoria, al Montespaccato l'Audace Savoia ospita L'Atletico Eur, allo Stella Azzurra il Frosinone ospita il Tiber Team, L'Atletico Winspeare cerca la prima vittoria stagionale, Il Magnitudo ospita la Fraschetta del Pesce.

Dopo la sorprendente prima giornata si entra nel vivo della seconda dove spicca il big match AS Roma Calcio a 8 contro Gamondi Roma Calcio a 8, che verrà trasmesso in diretta live facebook prodotta da Fanner Reporter.

I campioni d'Italia del San Paolo CA8, dopo la grande vittoria all’esordio, fanno visita nel posticipo alla neopromossa George Best Team anch’essa a 3 punti. I pronostici sono a favore dei ragazzi di Cencetti che difficilmente fanno passi falsi, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Mister Grillo inserisce tra i convocati Nico Federici, ma la prestazione del giocatore rimane in forte dubbio a causa del lungo recupero dopo l’infortunio.

Nella prima giornata tutti i riflettori erano puntati sul Totti Sporting Club C8 e sull’impatto che la squadra di Cancellieri potesse avere in questa nuova avventura. Le prime analisi hanno dato un risultato positivo per il Club del Capitano ed oggi arriva la prima trasferta sul campo della Stella Azzurra contro la neopromossa Sampdoria C8 che, nonostante la sconfitta per 1-0, ha messo in grande difficoltà l'avversaria Gamondi Roma . Il grande assente sarà proprio Francesco Totti, impegnato questa sera alle 18 nella nuova nazionale Legends che scenderà in campo a Furth contro la Germania.
Mr Cancellieri convoca Alberto Aquilani che farà il suo esordio in campionato. Il romano classe 84', ritiratosi dal calcio a giugno, ritroverà molti dei suoi ex compagni in giallorosso in questa nuova avventura; oltre all'esperienza italiana e 38 presenze in Nazionale condite da 5 gol, Aquilani vanta 18 presenze in Premier League con la maglia del Liverpool.

Pesante per mister Querci l’assenza di Simone Procopio, mentre un possibile esordio in mezzo al campo di Mancini, porterà esperienza e qualità nella rosa dei padroni di casa nel match trasmesso in diretta live su Facebook e Youtube.

Roma Calcio a 8 e Gamondi si sfidano all'Atletico 2000 nel match più atteso della 2a giornata.  La Roma cerca il riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro il Tiber Team e la Gamondi Roma vuole dare continuità alla vittoria casalinga contro la Sampdoria.

L’Atletico Winspeare, dopo l’esordio in casa di Totti, cerca la prima vittoria stagionale tra le mura amiche affidandosi al bomber Andrea Moretti. All’Empire arriva l’O’Connell Irish Pub, i ragazzi di Grimaldi vogliono rifarsi dopo la pesante sconfitta contro i campioni in carica del San Paolo C8. Alcuni volti nuovi tra i convocati di Mister Pinottiin porta un probalile Riccardo Ortame, davanti a lui Moscetta e Perelli, possibile ballottaggio per i nuovi arrivati Secci e Conti, conferme a centrocampo con il trio Scerrati- Leone- Eusepi, in attacco accanto al solito Moretti salgono le quotazioni per l’esordio di Davide Le Fevre.

L’Audace Savoia Talento e Tenacia ospita l’Atletico Eur al Montespaccato dove entrambe le squadre cercheranno i primi punti del campionato dopo un esordio amaro. I padroni di casa sconfitti per 4-3 da la Taverna dei Quaranta e gli ospiti superati in casa dal George Best Team, ci fanno scommettere su un match senza riserve.

Il Frosinone C8 ospita il Tiber Team del bomber Valentini che con una tripletta ha steso la Roma Calcio a 8 nella prima giornata. I ragazzi di Daniele Pinti cercano i primi 3 punti della stagione con il possibile esordio del terzino destro Yuri Campitelli mentre Mr Vita si gioca la carta dell'esordio di Amici, che avrà il duro compito di non far pesare l’assenza del sempre affidabile Fiorini.

Dopo la prestazione quasi perfetta contro la Lazio seppur macchiata da una disattenzione nel finale, la Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici gioca contro la Fraschetta del Pesce Express la sua seconda partita in casa consecutiva . La squadra di Alessio Nazaret, che ha ben figurato battendo il nuovo Frosinone C8, cercherà conferme in un match dal sapore di derby al circolo Atletico 2000.

La Lazio Calcio a 8 cambia casa e si trasferisce allo Sport city, campo che rievoca ricordi dolci e amari come la vittoria in finale di due anni fà contro il Cotton e la recente sconfitta in Supercoppa contro il San Paolo CA8. Il Patron Liquori  cercherà di rialzarsi contro la vittoriosa Taverna dei Quaranta nella prima gara casalinga. Tra le fila biancocelesti spicca la convocazione di Felicino, ex nazionale di calcio a 5 dotato di ottima tecnica individuale.

Fanner Reporter