Sorprese e conferme nella prima giornata di una Lega mai così competitiva

03/10/2019

Review - 1° Giornata - Serie A

Non delude le attese la prima giornata di Serie A Lega  Calcio a 8 2019/20; molti gol e tante emozioni in questo esordio di stagione, la grande competitività di questo campionato si è vista già in questo primo turno.

Riparte da dove lo avevamo lasciato il San Paolo C8 del presidente Andrea Cencetti, nuovo nel nome ma non nell’organico. Con un sonoro 6-1 in rimonta liquida l’O'Connell Irish Pub e porta a casa i primi tre punti della stagione, grazie al poker del solito Matteo Monteforte. Il punto forte rimangono i pilastri dello scorso anno, nella scelta condivisa con la dirigenza di non andare ad intaccare la rosa né in entrata né in uscita. L’O'Connell Irish Pub soffre ma dà segnali comunque positivi in vista di questa nuova stagione.

Grandissima prova del Totti Sporting Club C8 che all’esordio assoluto in Lega Calcio a 8, nonostante qualche difficoltà iniziale, batte 4-2 l’Atletico Winspeare F8 (ex Bacci Immobiliare F8). Il grande tasso tecnico dei ragazzi di Mr. Cancellieri riesce a superare l’esperienza di una squadra storica della Lega che ha tenuto testa e combattuto ad armi pari. L'ex capitano giallorosso dispensa assist e magie, in attesa ancora di vedere il suo primo gol in campionato.

Inizia con una sconfitta la stagione della Roma Calcio a 8, al circolo Stella Azzurra finisce 3-2 per il Tiber Team trascinato dalla tripletta di Valerio Valentini. Partita equilibrata dove gli ospiti pagano il troppo nervosismo soprattutto nella fase iniziale della partita e la non concretezza sotto porta. Tanti, troppi gli errori per i giallorossi. Ospiti che erano riusciti a pareggiare la partita già nel primo tempo, poi nel finale è arrivato il gol del definitivo 3-2 dei padroni di casa. Tiber Team che sfrutta alla grande le occasioni create, conquistando i primi 3 punti del campionato ed iniziando al meglio la stagione.

Festa del gol all’Empire, finisce 4-3 per la Taverna dei Quaranta contro l’Audace Savoia. Gli uomini di Barbagallo pagano le troppe ingenuità difensive ed incappano nella prima sconfitta stagionale, servirà più attenzione con l’Atletico Eur. Padroni di casa bravi a non disunirsi ed a rimanere sempre concentrati, vittoria fondamentale in vista della sfida contro la Lazio. A segno come al solito il capocannoniere della scorsa stagione Alessandro Montepaone.

Vittoria interna per la Gamondi Roma Calcio a 8 che supera la Sampdoria per 1-0 al termine di una gara molto complicata. I blucerchiati si chiudono bene e ripartono con ottime triangolazioni nello stretto e con giocate di qualità, ma trovano un insuperabile Opara. Nonostante la sconfitta, ottimi segnali in vista del big match contro la Totti Sporting Club C8. I ragazzi di Ferretti sfruttano l’esperienza e conquistano i 3 punti all’esordio, ora testa al derby con la Roma.

Buona la prima anche per la Fraschetta che supera in casa 4-2 il nuovo Frosinone C8 di Daniele Pinti. Prima il doppio vantaggio per la squadra di Chinagli, poi la rimonta del Frosinone. Nel finale arrivano i due gol che regalano la prima vittoria stagionale alla Fraschetta.

Incredibile invece quello che succede sul campo dell’Atletico 2000 dove la Magnitudo FCCG Del Bene Pneumatici ferma la favorita Lazio sul 2-2, facendosi raggiungere all’ultimo respiro dal gol di Russo e sfiorando dunque l’impresa. La Lazio deve ancora carburare ma siamo sicuri che già dalla prossima giornata tornerà a dar battaglia al San Paolo. Per la Magnitudo questo deve essere un punto di partenza.

Nel posticipo della 1a giornata il George Best Team vince per 1-0 in casa dell’Atletico Eur grazie ad un calcio di rigore trasformato da Di Bari nella ripresa. Ottima prova per i ragazzi di Schiavi che pur senza l’infortunato Federici riescono a prendersi i 3 punti. Buoni segnali anche per l’Atletico Eur di Andrea Rossi. Il mister all’esordio ottiene buone indicazioni dai suoi ragazzi soprattutto nella prima frazione, servirà tempo e lavoro ma la strada sembra essere quella giusta.

 

Fanner Reporter