Audace Savoia

30/09/2019

Presidente: Massimiliano Monnanni
Allenatore: Diego Barbagallo 
Team Manager: Antonello Tanteri
Campo: Montespaccato
Colori Sociali: Blu e rosso

IL GRUPPO PRIMA DI TUTTO - Dopo un’ottima stagione all’esordio l’Audace Savoia si presenta come una delle possibili sorprese del nuovo campionato: il progetto “Talento e Tenacia” tanto voluto e seguito dalla società ha dato i suoi frutti, la rosa sembra più competitiva e ancora più motivata rispetto allo scorso anno, progetto di cui parla fiero ed orgoglioso il team manager Antonello Tanteri

" I propositi per quest’anno coincidono con gli obiettivi: il gruppo prima di ogni altro fattore; così come lo sviluppo del singolo giocatore sotto il profilo umano e calcistico anche grazie all'inserimento lavorativo nella Palestra della Legalità di Ostia, inaugurata quest'anno con un riscontro eccellente. Rispetto allo scorso anno la squadra dovrà trovare una maggiore continuità e concentrazione durante tutto l'arco della stagione. Lo scorso anno alcune sconfitte sono arrivate per non averci creduto fino in fondo.
L’idea alla base del programma societario è quella di costruire i giocatori in casa e di non operare attraverso colpi di mercato altisonanti, non è il nostro modo di operare. Un lavoro incentrato sul collettivo, dunque, sul concetto di comunità sopra citato, indice di un modo di praticare sport che punta tutto sulla condivisione e sulla crescita graduale del gruppo e dei singoli.
I nostri colori sociali sono il blu savoia e il rosso. 
L'Audace Savoia è alla seconda partecipazione in Lega calcio a 8, è una squadra giovane, parte di un progetto più ampio denominato Talento e Tenacia– Crescere nella legalità, una proposta congiunta con le iniziative del Campionato di Eccellenza Regionale, per il secondo anno legate al Montespaccato, dove da quest'anno saranno giocate le gare casalinghe. 

Lo scorso anno alla nostra prima partecipazione al campionato della massima serie siamo approdati, con molta soddisfazione, ai play off e solo in semifinale battuti dalla Golbet che ha poi disputato la finale con la Bacci, vincendola nettamente. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e cercheremo di migliorarci ancora."

La rosa è stata comunque ampliata, oltre ad aver trattenuto tutti i “senatori” dello spogliatoio, L’Audace Savoia potrà contare anche sulla freschezza dei nuovi arrivati come Baraldi, Ippoliti, D'Ovidio, Onorati, Screponi e Tinteri.

CAMPIONATO COMPETITIVO -  “L'ingresso di un campione come Totti nel campionato di Lega calcio a 8 sarà uno stimolo in più per i nostri ragazzi a fare bene in tutte le gare e dimostrare il talento già messo in luce durante lo scorso campionato. Ne beneficerà tutta la Lega indubbiamente” cosi il team manager Tanteri accoglie Francesco Totti nella Lega, definendo il suo ingresso un bene per la competizione.
Servirà migliorare soprattutto in continuità di risultati rispetto allo scorso anno, dove l’Audace Savoia, soprattutto nei minuti finali delle partite ha perso molti punti importanti.
Ci sono tutte le premesse per fare un grande campionato, la squadra del Presidente Monnanni si candida per un posto tra le grandi.

Fanner Reporter
di Dario De Fenu