Vince nel secondo tempo l'ITSD contro la Rosa Rossa Shangai

13/02/2020

Serie A2 - Sportcity

Una dietro all’altra nella classifica di questo campionato di Serie A2, Rosa Rossa Shangai e ITSD, con soli tre punti di differenza, hanno un match da contendersi sul verde del campo di Sportcity. In una tredicesima giornata di sorprese, la corsa alla vittoria coinvolge le avversarie in una partita interessante, sbloccata solo durante il secondo tempo. 

Primo tempo - Neutra la prima metà di gioco, che inizia con il pressing in blu dei padroni di casa e termina a porta inviolata. Le numerose occasioni da gol portano il team della Rosa Rossa vicino al vantaggio, ma la fortuna non assiste Cacioli, che perde tutti gli uno contro uno con il portiere dell’ITSD. 

Secondo tempo - Contro le aspettative, gli ospiti prendono le redini del match, non lasciano spazio all’avversario e salgono a dirigere l’orchestra. Nonostante un possesso palla equo per statistica, i gialli la imbucano in rete per ben tre volte, portando a casa la vittoria che decreta il pari merito in classifica. Sbloccata dalla punizione dalla tre quarti del capitano, la gara procede dominata dagli ospiti.

Al fischio dell’arbitro, le speranze per la Rosa Rossa sfumano e l’ITSD si aggiudica i tanto sperati tre punti. 

Martina Palese