Rimane in vetta la Cacio e Pepe

04/02/2020

Serie A2 - Sportcity

Torna sul campo di Sportcity la prima della classifica di questo campionato di Lega Calcio a 8. Dopo le otto vittorie portate a casa, la Cacio e Pepe è pronta a sfidare anche l'EUR City, ferma da quattro giornate a soli sette punti. 

Primo tempo - Senza grandi differenze di prestazione, entrambe le squadre avviano bene la prima metà di gioco, che offre agli ospiti occasioni da gol sprecate. In maglia rossa, l’EUR City sonda il terreno e inganna gli avversari creando consecutive azioni pericolose sul limite dell’area. La fortuna però anche questa volta non li assiste: con tattica e maggiore precisione, Migliore coglie di sorpresa l’estremo difensore e trova la rete dell’1-0. Il pressing dei padroni di casa si intensifica sul finire del primo tempo, ma è il calcio d’angolo a servire l’occasione del raddoppio: il tiro da fuori porta la Cacio e Pepe sul 2-0 e accompagna il duplice fischio dell’arbitro.

Secondo tempo - Sulla ripresa il risultato non scoraggia la squadra ospite, che perde però i riflessi e concede spazio all’avversario. Dopo vari tentativi falliti, l’ultimo tiro dritto sul palo, dov’è già pronto il portiere, segna la fine dell’avanzata rossa. L’EUR City subisce il terzo gol fuori casa e immagazzina l’ennesima sconfitta annuale. Ancora una prova a pieni voti invece per il team in testa, che a porta inviolata guadagna tre ottimi punti. 

Martina Palese