Fraschetta del Pesce Express

27/09/2019

Titoli: 2 Serie A2 LC8
Presidente: Alessio Nazaret
Allenatore: Emanuele Chinagli 
Campo: Atletico 2000
Colori: Celeste

OBIETTIVO SALVEZZA – Dopo la risalita in Serie A dell’Ex Gruppo Progetim Immobiliare e una salvezza conquistata con qualche difficoltà, la Fraschetta del Pesce Express vuole riconfermare le belle cose viste lo scorso anno. C’è stato un periodo buio la passata stagione per la squadra di Alessio Nazaret in cui facevano fatica a portare punti a casa. Alla fine la salvezza è arrivata ma come dice Emanuele Chinagli, da quest’anno allenatore/giocatore, bisognerà come prima cosa ricompattare il gruppo per portare a casa il prima possibile l’obiettivo salvezza.

“L’anno scorso abbiamo avuto delle difficoltà molto grandi, ma nonostante questo, siamo riusciti a portare a termine il nostro obiettivo che era la salvezza con due o tre giornate di anticipo. Quest’anno sarà più difficile.”

RICOMPATTARE IL GRUPPO – La priorità dunque è riformare il gruppo. Nelle prime uscite della passata stagione la Fraschetta del Pesce Express aveva sbalordito tutti conquistando addirittura 12 punti e stando al fianco delle regine del campionato. Poi il momento di grande difficoltà. La Fraschetta aveva perso la sua identità sia negli uomini sia nel gioco. Una squadra che è stata costretta a metà stagione ad essere stravolta per via delle assenze e degli infortuni. Da quel momento sono arrivate solo sconfitte per Chinagli e compagni, ma con grande spirito di sacrificio e dedizione la salvezza è stata raggiunta, vincendo anche alcune partite fondamentali come gli scontri diretti. Quest’anno riusciranno a ripetersi, e chissà, magari a puntare a qualcosa di più?

 

Emanuele Chinagli (Allenatore Fraschetta del Pesce Express)

Fanner Reporter
di Gianmarco Campanelli