SERIE A 20/21
Calcio a 8 - Maschile

Volano Roma e All Star, spettacolo San Paolo. Prima vittoria per Totti SC e Lazio

28/05/2021

Review - 2 giornata

GIRONE A – Alla vigilia era una delle squadre da battere e si sta dimostrando tale la Roma Calcio a 8, che batte anche la Sampdoria e centra il secondo successo di fila. Come all’esordio a trascinare i giallorossi di mister Ferretti ci pensano De Santis e capitan Nolano. Si ferma invece la Samp di Querci dopo l’ottima prima giornata. Clicca qui per vedere gli highlights.

Ferretti (Roma): "Il gruppo è in grado di aiutare la difesa e ci permette di soffrire meno". Clicca qui per le interviste.
Querci (Sampdoria): "Loro bravi a gestire ma la nostra prova non è da buttare". Clicca qui per le interviste.

A rispondere ai giallorossi ci pensa il San Paolo, che sale a quota 4 punti grazie ad una prestazione magistrale contro la Ragnatela De Santis. Finisce addirittura 8-2 per i ragazzi di Carboni, trascinati dalle doppiette di Gallo, Zamperini e Vittorini. Clicca qui per vedere gli highlights.

De Marco (San Paolo C8): "Siamo soddisfatti, l'obiettivo è arrivare primi". Clicca qui per le interviste.
Querci (Sampdoria): "Loro bravi a gestire ma la nostra prova non è da buttare". Clicca qui per le interviste.

Finisce in parità, invece, la sfida tra Snaip Bologna e Romadomus Immobiliare. Grande rammarico per i padroni di casa, capaci di portarsi due volte in vantaggio salvo poi essere rimontati dagli ospiti. Secondo pareggio di fila per la Snaip, primo punto stagionale per la Romadomus. Clicca qui per vedere gli highlights.

Currò (RomaDomus): "Abbiamo tenuto il campo e recuperato lo svantaggio". Clicca qui per le interviste.

GIRONE B – Nel secondo gruppo c’era grande attesa per la Totti Sporting Club, che trova i primi 3 punti in casa della Bonfiglio Immobiliare. I padroni di casa partono forte e inchiodano il punteggio sul 2-1 grazie alla doppietta di Simmi. La squadra di Cancellieri la ribalta in due minuti nel finale con i gol di Silvagni e dell’ex George Best Team Erik Vasta. Clicca qui per vedere gli highlights.

Cancellieri (Totti Sporting Club C8): "Abbiamo dominato ma gli episodi continuano a non favorirci". Clicca qui per le interviste.

Si riscatta anche il Peperino La Rustica, che dopo il brutto ko dell’andata contro il Tiber, vince senza troppi problemi contro la Ferz Magnitudo. Finisce 6-1 per i ragazzi di D’Amora, che trovano così i primi 3 punti stagionali e affiancano la TSC in classifica. Clicca qui per vedere gli highlights.

In vetta al gruppo a punteggio pieno, però, c’è il super Casalotti. Dopo il successo in casa di Totti, la squadra del presidente Fargnoli si ripete battendo, in modo convincente, anche il Tiber Team: finisce 4-0. In gol Macca, Tafuri, Mecozzi e De Palma. Clicca qui per vedere gli highlights.

Fargnoli (Casalotti C8): "Sfida affrontata con la voglia di divertirci"
Mecozzi (Casalotti): "Grande emozione il primo gol nella Lega"
Di Palma (Casalotti): "Per me è stata una rivincita". Clicca qui per le interviste.

GIRONE C – In vetta al gruppo C si impone il non più sorprendente All Star Roma, al secondo successo consecutivo. Gli uomini in maglia nera dilagano contro il Frosinone: finisce 2-6. Mattatore di giornata Francesco Di Nolfo, autore di un poker che lo spedisce in vetta alla classifica marcatori. Clicca qui per vedere gli highlights.

De Bernardo (All Star Roma): "L'obiettivo minimo sono i playoff, la squadra è forte e proviamo ad arrivare il più lontano possibile". Clicca qui per l’intervista.

Primo successo stagionale per la Lazio, che tiene il passo dell’All Star al secondo posto. I biancocelesti, dopo il pareggio all’esordio contro il Frosinone, battono senza problemi l’Alianza Lima. Uno 0-2 che porta la firma di Colasanti. Clicca qui per vedere gli highlights.

Primo successo in campionato anche per il BVB, che batte la Fraschetta del Pesce con un pirotecnico 3-2. Alla Fraschetta non basta la doppietta di Pelagalli per evitare il secondo ko di fila . Clicca qui per vedere gli highlights.

Fanner Reporter