SERIE A 20/21
Calcio a 8 - Maschile

Cade la Totti. Pari per Lazio e San Paolo. A valanga la Roma

21/05/2021

Review - Serie A - 1a giornata

Riparte lo spettacolo della Lega Calcio a 8, che già alla prima giornata regala risultati alla vigilia inaspettati in tutti e tre i gironi. Attesissima la sfida, nel girone B, tra i campioni d’Italia della Totti Sporting Club e il Casalotti. I ragazzi di Totti iniziano bene e proprio su una conclusione da lontano del numero 10 trovano il goal del vantaggio con Cutrupi. Immediata risposta del Casalotti con Valentino Macca che su punizione da centrocampo non lascia scampo a Santi. Nel secondo tempo occasioni da una parte e dall'altra ma, alla fine, la chiude Riccardo Gerardo con un altro capolavoro su calcio piazzato.  2 a 1 per i Gialloverdi sul campo dei Campioni D'Italia in carica in un esordio che regala forti emozioni. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Fargnoli (Casalotti): "Siamo contenti ed emozionati, stasera ottima prestazione contro una grande squadra".
Santoro (Casalotti) : "Siamo venuti a giocare sul campo dei campioni e vincere è una grande soddisfazione" . Clicca qui per rivedere le interviste
Cancellieri (Totti SC): "Noi sfortunati negli episodi. Bravi gli avversari nel prendere il massimo da questa gara" 
Petroccia (Totti SC): "Abbiamo subito due goal da calcio piazzato, un pizzico di sfortuna per noi. Rimango comunque fiducioso" . Clicca qui per rivedere le interviste.

All'Atletico 2000 il Tiber Team riesce ad espugnare il campo del Peperino La Rustica. Gara molto intensa con tante occasioni, ma il Tiber Team è più preciso sottoporta e riesce a sfondare per ben 3 volte guadagnando i primi 3 punti stagionali grazie al 3 a 2 finale con cui si impone sul Peperino.  Clicca qui per rivedere gli highlights.

De Bardi (Tiber Team): "Esordio importante con una squadra che farà un bel percorso. Abbiamo gestito bene il vantaggio. Siamo tranquilli, vogliamo ben figurare e cercare di fare il meglio possibile" . Clicca qui per rivedere le interviste
D'Amora (Peperino): "Complimenti agli avversari che hanno fatto un'ottima gara. Dopo il 3 a 1 non siamo riusciti a recuperare. L'obbiettivo è ritrovarci, dobbiamo migliorare e ritrovare il ritmo partita". Clicca qui per rivedere le interviste

La sfida tra Ferz Magnitudo e Bonfiglio Immobiliare è subito una partita vera, ricca di emozioni, con la Bonfiglio che subisce l'1 a 0 di Moscietti ma poi reagisce alla grande. Le reti di un Moretti subito decisivo (doppietta per il numero 9), Cesaro e Simmi fissano il punteggio sul 1 a 4 e portano i primi 3 punti stagionali alla Bonfiglio Immobiliare con una prestazione davvero ottima.  Clicca qui per rivedere gli highlights.

Nel gruppo A parte forte una delle grandi favorite per la vittoria finale, la Roma C8, che contro la Ragnatela De Santis ne rifila addirittura 5. Il lungo stop non sembra aver influito sui ragazzi di Ferretti, guidati ancora una volta da Lalli e capitan Nolano. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Villani (Roma C8): "Sono soddisfatto, diamo un bel segnale alla Lega, la Roma C8 è tornata". Clicca qui per rivedere l’intervista.
Sabino (Ragnatela De Santis): "Siamo un bel gruppo, vogliamo divertirci facendo sempre il nostro meglio". Clicca qui per rivedere l’intervista.

Grande sorpresa invece tra San Paolo e Snaip Bologna. Gli ex campioni d’Italia di mister Carboni, infatti, non vanno oltre il 2-2 contro la neopromossa Snaip Bologna, guidata da un Artistico in stato di grazia  e che sgambetta  la squadra del presidente Cencetti alla prima. Clicca qui per rivedere gli highlights.

A valanga anche la Sampdoria di mister Querci. Anche per i blucerchiati la lunga sosta non sembra aver pesato, come dimostra il 6-2 rifilato alla RomaDomus Immobiliare. Senza più bomber Ponziani, a trascinare ci pensa Daniele Gragnoli, autore di una tripletta. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Gragnoli (Sampdoria): "Importante iniziare bene. Tripletta dedicata a mio padre". Clicca qui per rivedere l’intervista.
Currò (Roma Domus): "Pronti a dare fastidio alle squadre più titolate". Clicca qui per rivedere l’intervista.

Nel gruppo C, invece, impatta la Lazio contro il Frosinone nell’altro big match di giornata. I biancocelesti, con Ledesma all’esordio, non vanno oltre il 2-2 contro i canarini, che anche quest’anno vogliono provare a stupire. Già in cattedra il centrocampista italo-argentino, autore del momentaneo 2-1 biancoceleste. Per il Frosinone ancora decisiva la coppia del gol formata da Ippoliti e Giuliani. Clicca qui per rivedere gli highlights.

E montaneamente in testa al girone l’All Star Roma, mina vagante del gruppo. La squadra neopromossa parte col piede giusto battendo 2-1 un’indomita Fraschetta del Pesce. Per l’All Star non va in gol bomber Di Nolfo, ma ci pensano Iannotti e Dovidio a rispondere al gol di Loreti. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Ragni (All Star Roma): "Loro chiudevano bene gli spazi, noi siamo riusciti a trovare la giocata per arrivare al gol". Clicca qui per rivedere l’intervista.
Polletta (Fraschetta del Pesce Express): "Abbiamo sbagliato due uscite di reparto e loro sono stati più bravi". Clicca qui per rivedere l’intervista.

Gara combattuta, quella che chiude la prima giornata, tra le neopromosse Alianza Lima e BVB. Sono i gialloneri a partire meglio e a riuscire a portarsi in vantaggio con il calcio di rigore di Leoncavallo. L’Alianza, però, la ribalta tra primo e secondo tempo e vince 2-1. Da cineteca il gol del pareggio di Godoi in semi sforbiciata. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Fanner Reporter