Totti Sporting Club CA8

27/09/2019

Titoli: Prima storica stagione in LC8
Presidente: Riccardo Totti
Capitano: Francesco Totti
Allenatore: Carlo Cancellieri
Campo: Longarina
Colori: Rosso, Verde

FRANCESCO TOTTI – È questa la nuova, grande, immensa sorpresa della nuova stagione di Lega Calcio a 8: il Totti Sporting Club C8. Francesco Totti dunque entrerà a far parte della grande famiglia della Lega Calcio a 8 con un club che porta il suo nome. Tantissime le vecchie conoscenze del calcio italiano oltre all’ex capitano della Roma nonché campione del mondo. Infatti il nuovo Totti Sporting Club sarà un concentrato di talento, classe, bravura, ma anche amicizia. Saranno molti i volti noti che prenderanno parte al progetto, andando a integrare una rosa formata anche da tanti giovani ragazzi dilettanti. Infatti oltre a Francesco Totti saranno protagonisti in questa nuova avventura David Pizarro, Mirko Vucinic, Max Tonetto, Simone Perrotta, Vincent Candela, Marco Cassetti e Rodrigo Taddei.


CARLO CANCELLIERI ALLA GUIDA DELLO SPORTING CLUB – Carlo Cancellieri però ci tiene a mantenere i piedi per terra. Questa sarà una dimensione completamente nuova per molti calciatori. Alla prima storica apparizione in Lega Calcio a 8, non sarà facile soprattutto nelle prime uscite dare la giusta impronta alla squadra. Proprio per questo motivo è stato introdotto all’interno dello staff un esperto della Lega Calcio a 8: Fabrizio Avallone. L’ex tecnico della Mar Lazio Urbe Roma avrà il compito di dare le dritte e le informazioni necessarie alla squadra anche se in veste da dirigente.
Carlo Cancellieri, che sarà a capo della guida tecnica, ci tiene però a precisare con grande umiltà che non saranno di certo i favoriti del campionato, ma ci sono squadre già molto forti e soprattutto ben collaudate.
“Sono un appassionato del calcio a 8. Ho voluto coinvolgere Francesco (Totti, ndr) per condividere a livello sociale questo sport. Le altre squadre sono attrezzatissime e già sono amalgamate, noi siamo semplicemente un outsider. Spero di divertirmi e di divertirci tutti insieme.”

 


Carlo Cancelieri (Allenatore Totti Sporting Club)

Fanner Reporter
di Gianmarco Campanelli