Archivio news 24/01/2020

Match tiratissimo tra Cacio e Pepe e Vecchie Glorie SCS

Serie A2: ecco come è andato il match della 10a giornata tra Cacio e Pepe e Vecchie Glorie SCS

La 10a giornata del campionato di Serie A 2 Lega Calcio a 8 vede affrontarsi 2 delle squadre più in forma del campionato: Cacio e Pepe e Vecchie Glorie SCS. I padroni di casa sono in cerca dei 3 punti per leggittimare il primo posto in classifica; per gli ospiti una vittoria significherebbe fare un ottimo passo avanti in ottica secondo posto.

Primo Tempo - Partono meglio le Vecchie Glorie che sfiorano un paio di volte il gol del vantaggio, per poi trovarlo grazie al tap-in vincente di Bussone che fissa il punteggio sullo 0-1. I padroni di casa non riescono ad imporre il proprio gioco e rischiano di andare sotto di 2 reti quando un mancino dello stesso Bussone sfiora di poco il palo alla sinistra del portiere. Il primo tempo si conclude dunque sul risultato di 0-1.

Secondo Tempo - Nella ripresa Cacio e Pepe si mostra sicuramente più aggressiva e trova subito il gol del pareggio con Zei, che dal dischetto sigla il gol dell'1-1. L'illusione del pareggio dura poco ed un mancino da fuori area di Giaccone riporta gli ospiti in vantaggio.
Nonostante lo svantaggio e l'inferiorità numerica a causa di un infortunio, i padroni di casa riescono con orgoglio a reagire trovano con un bel gol di Magnano la rete del 2-2. Quando ormai il risultato sembrava deciso, il gol di Stinziani fissa a pochissimi secondi dalla fine il punteggio sul 2-3, regalando di fatto la vittoria alle Vecchie Glorie.

La spuntano così gli ospiti conquistando 3 punti fondamentali per la corsa al secondo posto. Passo falso per Cacio e Pepe che si imbatte nella sua prima sconfitta in campionato. 

Davide Fidanza