San Paolo atteso dall'Atletico Eur, Totti dal Tiber

07/01/2020

Anteprima - 14a giornata - Serie A

Archiviato il 2019, si apre il sipario sul 2020 della Seria A di Lega Calcio a 8. Pronti, via e si ricomincia: tutti all’inseguimento del San Paolo, che ha chiuso l’anno in vetta e con la palma del favorito per la vittoria finale. La squadra di mister Carboni, alla ripresa, è attesa dalla sfida casalinga contro l’Atletico Eur, reduce dalla pesante sconfitta contro il Winspeare nell’ultima dell’anno.

Va alla ricerca della continuità, invece, la Totti Sporting Club, che ha terminato il 2019 con la vittoria contro La Fraschetta ma dopo un periodo negativo. Gli uomini di Cancellieri, impegnati nel posticipo del giovedì e guidati ancora da Francesco Totti, hanno vita facile almeno sulla carta, essendo attesi dal match contro il Tiber Team ultimo in classifica.  Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

Uno dei match più attesi di questa 14a giornata, è senza dubbio il derby capitolino tra Roma C8 e Lazio C8, rispettivamente seconda e quarta forza del torno. Entrambe vogliono dare seguito alle ultime vittorie e insidiare il vertice della classifica. L’obiettivo, infatti, è essere protagonisti anche in questo 2020. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

Trasferta insidiosa, invece, per la Gamondi, terza in classifica. La squadra di mister Ferretti, che ha chiuso l’anno con la miglior difesa del torneo e col successo sul Tiber, se la vedrà contro un lanciato Atletico Winspeare, che dopo il roboante 6-1 contro l’Atletico Eur, non vuole arrestare la sua scalata.

Chi cerca conferme è il George Best Team, vera sopresa di questa prima parte di stagione e reduce dal successo di misura contro il Frosinone. Vasta e compagni, alla ripresa, ospiteranno la Magnitudo FCCG, che ha un disperato bisogno di punti vista la penultima posizione in classifica.

La Sampdoria cerca invece stabilità, quella serve per assicurarsi un posto nei playoff. I blucerchiati, sconfitti dalla Lazio nell’ultima gara di dicembre nonostante un Ponziani in stato di grazia, affronteranno La Fraschetta del Pesce express, reduce invece da due sconfitte di fila e a cui servono punti salvezza. 

Vuole scrollarsi dal limbo di centro classifica e provare a guardare in alto, invece, la Picasso Servizi, che viene dall’ottima prestazione contro la capolista San Paolo e attesa dalla gara contro l’O’Connell Irish Pub, che invece vuole bissare il successo contro la Magnitudo.

Chiude la giornata la sfida tra Audace Savoia e Frosinone C8. Le due squadre sono divise in classifica da soli 3 punti, ed entrambe hanno l’imperativo categorico della vittoria, per non rischiare di scivolare ancor più giù in classifica.

Fanner Reporter