San Paolo CA8

20/09/2019

Titoli: 1 Regular Season LC8; 1 Serie A LC8; 1 Supercoppa LC8; 1 Campionato Nazionale C8
Presidente: Andrea Cencetti
Allenatore: Mauro Carboni
Campo: Stella Azzurra
Colori: Blucerchiato

NUOVO NOME, STESSA SQUADRA – Il San Paolo C8 è una delle squadre più longeve della Lega Calcio a 8. Prima Eurobet Palermo, fino all’anno scorso Goldbet e ora il cambio di denominazione in San Paolo C8. I blucerchiati oltre alla straordinaria passata stagione hanno raggiunto grandi risultati anche gli anni precedenti collezionando due finali e due semifinali playoff. Abbiamo notato infatti in questi anni che nonostante cambiassero anche gli interpreti, i ragazzi di Carboni siano stati sempre al vertice del campionato. Quest’anno sono stati riconfermati tutti i calciatori della trionfale stagione che ha portato l’ormai ex Goldbet sul tetto d’Italia. Come Andrea Cencetti ha dichiarato, non ci sono al momento nuovi acquisti, ma ha lasciato aperta la possibilità di vedere qualche volto nuovo tra le file blucerchiate.

“Per il momento non abbiamo comprato nessun giocatore nuovo, ci siamo però impegnati a mantenere tutti gli effettivi dello scorso anno.”

OBIETTIVO RICONFERMARSI AL VERTICE – Quando si vince le strade percorribili sono due: la più facile che è quella di tornare giù abdicando il trono, e la più difficile che è quella di confermare la propria presenza al vertice. Il San Paolo C8, sentendo le parole del suo presidente, ha l’obiettivo minimo di tornare alla vittoria del campionato essendo non solo i campioni in carica della Lega Calcio a 8, ma anche i campioni d’Italia uscenti. L’unico modo per migliorarsi rimane la vittoria della Coppa Italia, il solo trofeo che manca nella bacheca di questo storico Club, e sfuggita lo scorso anno solo in finale contro la Lazio Calcio a 8.

“Essendo i campioni in carica l’obiettivo minimo rimane la vittoria, ma per migliorare ancora, dovremmo rivincere tutto portando a casa anche la Coppa Italia.”

 


Mauro Carbon (San Paolo CA8)

Dopo l’annata strepitosa dello scorso anno, i ragazzi di Cencetti riusciranno a confermarsi e a portare a casa anche la Coppa Italia tanto voluta dal presidente?

Fanner reporter
Di Gianmarco Campanelli