Cade la capolista Vecchie Glorie: è 2-1 per lo Spinaceto

05/12/2019

Serie A2: ecco come è andato il match della quinta giornata

Si sente un rumore sordo al Circolo Sport City: è il tonfo della capolista, le Vecchie Glorie che sentono il fiato sul collo della Cacio e Pepe a punteggio pieno (ma con una gara in meno) e cedono 2-1 ad uno Spinaceto nemmeno esageratamente combattivo.

Subito vantaggio per Merola e Compagni, il tiro del nr 19 sbatte sul tacco del centrale granata e beffa Pinzari, numero uno delle Vecchie Glorie. Il suo dirimpettaio, Merola, rischia la frittatona quando fa cadere a terra un cross bloccato in due tempi: non troppo lesto Giaccone a sciacallare quello che sarebbe stato un pareggio-beffa. Ci prova poi Riccardo Sofia, numero 10, a raddrizzare la gara ma apre troppo il compasso e produce un pallone alto due misure sopra la traversa.Difesa delle Vecchie Glorie ancora in panne, Di Michele e Dominijanni accelerano sfruttando il solo centrale a difendere la porta, Di Michele stesso ruba palla e calcia di mancino dando solo l'illusione del gol. A chiudere un primo tempo piuttosto noioso ci pensa Fasciando che fa una telefonata di interno destro a Pinzari, certificando comunque una supremazia biancorossa fin troppo facile.

Gli uomini di Beifelmann vanno nel pallone quando nuovamente lo Spinaceto si fa sotto. Tre contro uno: il pallone del bis lo ha Di Michele, ma lo calcia malamente grazie anche a una buona copertura dello specchio di Pinzari. Anche sfortunate le Vecchie Glorie quando una rasoiata di Sofia carambola in the box per poi sbattere sullo stinco di Bartolini. Il raddoppio dello Spinaceto è solo questione di minuti, e arriva da penalty: la frustata di Guzzo centra il braccio di Loreti, dagli undici metri Di Michele è glaciale. Troppo tardiva la reazione delle Vecchie Glorie, ed è tutta sulle spalle di capitan Stinziani: prima fa tutto da solo e di mancino non inquadra la porta, poi cavalca verso Pinzari e di puntata lo fulmina all'angolino basso. Cambia poco negli ultimi minuti, lo Spinaceto silicona una vittoria che rilancia le proprie ambizioni in chiave playoff, i granata invece devono subito invertire la rotta e sperare che la Cacio e Pepe rallenti la propria marcia a punteggio pieno.

Valerio Campagnoli