Sarà San Paolo-Pisana la finale Scudetto

21/05/2025

Review- Semifinali Scudetto

Dopo un viaggio lungo 9 mesi, la Serie A Renovalo ha le sue due finaliste. A giocarsi il titolo Regionale, infatti, saranno San Paolo e Pisana che, dopo aver incantato nella stagione regolare, ora si ritroveranno l'una di fronte all'altra per la finale probabilmente più giusta per quanto mostrato precedentemente.

Dopo aver dominato la regular season, il San Paolo non delude nella fase finale. Eliminata la Lazio ai quarti, i paulisti hanno avuto la meglio anche sull'Alba Roma in semifinale. A passare in vantaggio è stata proprio la squadra di Carboni, grazie allo splendido calcio di punizione di Silvagni. Ma proprio quando la vittoria sembrava a un passo, la squadra di Zigrossi, campione uscente, pareggia con Valentini, bravo a tradurre una respinta di Frasca dopo il calcio di rigore sbagliato da Moscardelli. Un equilibrio che dura fino ai calci di rigore, dove dopo una lotteria estenuante, la decidono le parate di Frasca e il penalty realizzato dall'uomo simbolo dei paulisti, Matteo Monteforte. Il San Paolo torna così a giocarsi una finale dopo 6 anni, quando l'allora Gold Bet alzò al cielo il titolo. Di fronte ci sarà la Pisana di mister Benedetti, che, in attesa dell'ultimo atto, ha già scritto un pezzettino di storia essendo la prima squadra a giocarsi tre finali: Scudetto, Coppa Italia e Coppa di Lega. I ragazzi di Benedetti hanno avuto la meglio in semifinale contro un Eur che esce comunque a testa alta: la doppietta di Volponi e il gol di Kenta regalano alla Pisana la terza finale Scudetto della propria storia dopo quelle perse nel 2015 e nel 2022, col sogno triplete sullo sfondo.

Appuntamento dunque a lunedì 26 maggio, quando solo una, tra San Paolo e Pisana, scriverà il proprio nome nella storia della Lega Calcio a 8.

RIVIVI LE EMOZIONI DELLE SEMIFINALI SU LIVERECAP